giovedì 24 luglio 2008

L'ADSL ancora non va, scusate la latitanza, posso connettermi solo in versione spia segreta dal lavoro e non è mica facile, ma ormai ho le crisi di astinenza da blog (oltre che da oppio). Ieri sera è stata una bella serata passata ad ascoltare Treves. Ho scritto una cosa tra il buio, la musica, la birra e l'estate. Sono appunti, mi serviranno per ricordare questa serata.



MILANO, IDROSCALO, ESTATE


I capelli sciolti


sulla schiena nuda.


Una gonna gitana


e bracciali da schiava.


L'acqua nera della notte


e le luci riflesse che tremano.


Il blues


che si propaga nell'aria.


Gli amici e la birra fresca tra le mani.


I libri che vorrei leggere


e che leggerò.


Un aereo che decolla


sull'anima


e sogni


che metterò in valigia


pronti a partire.


La gioia di allontanarmi


per il sapore di appartenerti


e di farmi cercare.


La penna che scivola


sul buio di righe


che domani non saprò leggere


e gli occhi che cercano nel buio


la mia voglia di Essere.


Intorno a me solo uomini inutili


che scrutano guardinghi


la felinità della mia solitudine.


In questo istante di acqua di palude


bacerei il mondo


con la bocca di birra,


sotto un cielo d'estate


che rende tutto perfetto


anche la tua assenza


tra l'odore di fumo dei ragazzi davanti,


l'armonica nella bocca di Treves


e la voglia di eclissi.


15 commenti:

  1. puoi fare di meglio... mi stai perdendo i colpi...

    RispondiElimina
  2. star non è una poesia sono appunti non vale notevole

    monica lo so.. vedi sopra :)

    per fortuna che c'è la tania :D

    RispondiElimina
  3. "Ho scritto una cosa tra il buio, la musica, la birra e l'estate."

    Soprattutto la birra, direi...

    RispondiElimina
  4. cioè...la tania puo scrivere wow ma il mio notevole non va bene??

    qui si fanno le preferenze!

    umpf

    RispondiElimina
  5. stò guardando sopra da mezz'ora ma non vedo niente.. e adesso ho anche il torcicollo... comunque ha ragione cromo... soprattutto birra visto che ti sei tracannata 2 ceres come acqua naturale...

    RispondiElimina
  6. ehm monica.... tu eri con me... la differenza è che hai pagato le birre 3 euro in più mhhuauauauaauuauaau :D

    RispondiElimina
  7. eri talmente ubriaca che manco ti ricordi.... c'era solo 1 euro di differenza... vedi che sei svanita...?

    RispondiElimina
  8. AMMMMMMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    come stai???

    BUON FINE SETTIMANA!!!

    con tanto di previsioni meteo...



    non mi faccio mancare proprio niente!!!

    RispondiElimina
  9. ma che musica suonavano quelli per averti ispirato 'sto delirio?
    :-)

    RispondiElimina
  10. eri talmente in aria che non hai visto che sullo scontrino che ti hanno dato c'era scritto due birre da 5 euri cad.

    manu amore baciooooo

    enrì era fabio treves :)

    RispondiElimina