mercoledì 9 aprile 2008

Come anticipato a Star, anche per oggi niente foto, ci siamo addormentati alle 9 come i bambini. Vi lascio però qualche parola in ordine sparso (vietato chiamarla poesia) che ho scritto seduta sugli scogli a Cascais - Boca do Infierno - (dove mi sono bellamente ustionata)



E' il popolo del mare


che si ritrova ad ogni riva.


E' il popolo del mare


fatto di onde e pescatori,


di scogli e di poeti.


E' il popolo del mare


che raccoglie gli sguardi


di chi è già andato via,


che riaccende i sorrisi


e rinnova le malinconie.


E' il popolo del mare


che sa che dovrà tornare


e restare sulla scogliera


in silenzio


ad ascoltrare la vita


che il mare regala.


dedicata a tutti i miei amici del mare, che sono nel mio cuore e che compaiono ad ogni riva


ed in particolare a Daniele, Alberto, Cesare


8 commenti:

  1. Ti sei ustionata a Boca do Infierno???
    Bè...c'era da aspettarselo...no???

    Andando alle parole in ordine sparso...bè, mi hai fatto venire in mente i miei amici di mare...;-PP

    RispondiElimina
  2. e ... non avevo calcolato la correlazione tra nome del luogo e ustione gh gh gh :)

    RispondiElimina
  3. miiii ce le stai facendo sudare stè foto.. uff.. ma io ho avuto qualche anteprima.. almeno sull'aspetto gastronomico del portogallo!!!!

    RispondiElimina
  4. roppotroppo sole fa male però che energia...

    RispondiElimina
  5. manoli un commento !!! mi commuovi :)

    RispondiElimina
  6. Sì, sì...
    Intanto tu sei lì e qui piove.
    :-(
    Daniele

    RispondiElimina