giovedì 26 febbraio 2004

Dalle cassepanche de...

Dalle cassepanche della soffitta, tra vecchi appunti e naftalina, un foglio azzurro che sa di amaro che merita di prendere aria. Niente di quello che resta nascosto può portare nuova gioia, niente di quello che resta immutato può esser vita. E vita sia, con tutto il male, con tutto l'amore, con la brezza nei capelli apro le porte al mio nuovo volo...


GABBIANO


Io,


seduta sulla banchina del porto


aspetto la nave per il nuovo mondo.


Tu,


lo sguardo immerso


in un infinito mare di visi sfuggiti e cose vissute,


mi guardi dall'alto e volteggi per me.


Plani sulle mie labbra e mi accogli tra le tue ali


... poi, silenzioso, atterri.


Noi,


ancorati alla riva del mondo,


guardiamo l'onda che non coglieremo mai


avanzare, innalzarsi e morire sulla spiaggia


accarezzando appena


i nostri piedi immersi nella vita.



Imparare a volare mi è servito comunque ad imparare a riconoscere la rotta.... buon volo



3 commenti:

  1. volare non e' difficile.
    basta buttarsi, e cercare di non colpire proprio il suolo.

    RispondiElimina
  2. If I did it all again I'd be a nun
    The rain was never cold when I was young
    I'm still young we're still young
    Step inside the sun

    Life's too short to be afraid
    So take a pill to numb the pain
    You don't have to take the blame

    RispondiElimina