giovedì 19 giugno 2008

FOTO DEL MALE PORCO





Poi mi dicono che faccio male ad essere autonoma... ma posso mai io avere bisogno degli altri quando gli altri sono la mia famiglia?????


Mio padre s'è gentilmente offerto (dietro mia chiamata) di portarmi al lavoro questa mattina visto che ormai mi sono giocata la possibilità di pigiare il pedale della frizione. Tempo di percorrenza stimato "legnano-vanzago" circa 20 minuti (a farla piano)... tempo di percorrenza con papà 40 minuti!!!! Chiaramente il daddy è stato ingaggiato anche per il viaggio della speranza del ritorno. Orario di lavoro 9.30-16.... arrivo di papà 16.50 (madonne di laura nell'attesa... incalcolabili)


Arrivo a casa (previo giro turistico del paese, strada più lunga e trafficata del west etc) e con me arriva mia madre. Mi ha fatto fare la ricetta per l'urgenza... e ci sono voluti 2 giorni per averla.... chiaramente la dicitura è sbagliata perchè ho una dottoressa che ha una macchina per i pop corn in testa al posto del cervello. Chiamo l'ufficio prenotazioni urgenti della clinica.... chiuso... ovviamente. Poi segue dialogo mamma- laura:


MAMMA: TI AIUTO?


LAURA: ADESSO NON POSSO DEVO FARE DELLE COSE URGENTI PER LAVORO


MAMMA: TI AIUTO


LAURA: ADESSO NON POSSO DEVO FARE DELLE COSE URGENTI PER LAVORO


MAMMA: TI AIUTO?


LAURA: ADESSO NON POSSO DEVO FARE DELLE COSE URGENTI PER LAVORO


MAMMA: TI AIUTO


LAURA: ADESSO NON POSSO DEVO FARE DELLE COSE URGENTI PER LAVORO


---


...


e verso l'infiiniitttooooo


Finchè non sclero e allora parte la solita solfa "e ma io ti voglio aiutare, tu vuoi fare tutto da solaaaa, sei una testona mi fai sentire inutile la viiiitaaaaa"


N.B. Il motivo del mio rifiuto nasce dal fatto che mia madre le uniche due volte che è venuta ad aiutarmi ha smontato mezza casa, ha messo le mani nei miei cassetti e in quelli di mio marito (cosa che non faceva nemmeno quando vivevo con lei) e mi ha simpaticamente rotto le palle nei giorni seguenti con la solfa "non lo dico per criticare MA.....", l'ultima volta che mi ha stirato delle cose mi ha fatto un foglio di 2 pagine A4 su come si fa a fare il bucato..... ma mica per fare una critica. Avrei voluto davvero dire che in 4 anni che vivo da sola non ho mai scolorito etc nulla, mentre lei mi ha gentilmento rovinato un bel po' di cose... ma mi sono trattenuta perchè, in fondo.. tanto in fondo sono buona.... ma anche no!!!!!!

12 commenti:

  1. ragioniamo: non hai precedenti penali, c'è l'attenuante della provocazione e potresti fare il processo con rito abbreviato. con questi presupposti se ammazzi tua madre avrai gli arresti domiciliari dopo diciotto mesi di carcere. il problema è che se ti viene a prendere tuo padre ci metterai 25 anni per andare dalla prigione a casa tua. quindi sopporta!

    RispondiElimina
  2. ahahhahaa non mi fare ridere che mi fa male!!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ma la tua dottoressa perchè non si apre un carretto per vendere le angurie a fette? farebbe una montagna di soldi...

    RispondiElimina
  4. o come ti capisco..
    è una delle ragioni per cui se io sto male mi rintano tipo animale e non dico niente a nessuno.
    e la madre invadente è un archetipo.
    un incubo.
    la morte.
    vai e uccidi.
    metaforicamente, of course.
    ma fallo, se vuoi salva la vita.
    solidarietà e falsa testimonianza, dovesse servire
    :-))))))
    bacio

    RispondiElimina
  5. ma se non ti muovi cosa vai a fare a lavorare???

    RispondiElimina
  6. infatti sono a casa star... gli altri giorni giravo l'ufficio seduta sulla sedia con le rotelle :)

    RispondiElimina
  7. oh ... volevo scriverti un messaggio ma non mi viene niente.

    RispondiElimina
  8. puoi sempre commentare la foto :) zaag.. ti stai rammollendo un po' eh.... dov'è tutta la tua cattiveria?

    RispondiElimina
  9. Più o meno sono nelle tue stesse condizioni con mia mamma.

    RispondiElimina
  10. le mamme vanno prese sempre a piccole dosì...
    una carezza

    RispondiElimina
  11. Visto che tutti e tre fratelli ce ne siamo andati presto da casa i miei hanno deciso di pensionarsi in abruzzo cinque anni fà.
    Ora stiamo tutti bene ed andiamo d'amore e d'accordo.
    :-)

    Ciao

    RispondiElimina