martedì 17 giugno 2008

SULLE ORME DEI "POTREI" DI STAR....


Potrei raccontare di quanto mi sia costato alzarmi, lavarmi, chiudere la valigia e partire solo per essere più forte dei malanni che non mi lasciano, solo per fottermene di tutto e godermi il we con gli amici, così come progettato, così come doveva essere.


Potrei raccontare di come passare per "quella strada" non sia stata più una fitta al cuore, ma un ricordo caldo, e dolce e mio e basta. E un ricordo amaro, quel nome, quella lapide, quella telefonata di dicembre.


Oppure potrei raccontare della strada che va avanti, che supera quella deviazione e cambia panorama, un panorama che conoscevo poco, con la tav che lo sta trasformando e due treni parcheggiati giusto per dimostrare che il progetto sta funzionando.


E raccontare del pugno nello stomaco o forse quella felicità di trovare Il Fiume, ancora intrecciato ai miei giorni, con un amore nuovo, un ruolo nuovo, amici nuovi ... alcuni nuovissimi.


E poi la pace, come se non fossero passati 10 anni. La pace di trovarmi sull'argine con il fiume gonfio e il sole basso, e tornare ad essere sola... sola con il fiume ... e il mondo intorno. Toccare quella voglia di essere anima, di essere acqua, sentire la struggente lontananza del mare, di Casa.


Oppure potrei postare qualche foto....e smetterla di farneticare... e direi che è la soluzione migliore, anzi... notevole!




e le altre.....















On the Road .... Guastalla



20 commenti:

  1. beh ... le farneticazioni però le scrivi bene ;)

    RispondiElimina
  2. bel viaggio! in tutti i sensi.

    Il viaggio è tutto
    tutto è viaggio

    RispondiElimina
  3. stavolta non posso scrivere notevole... e non solo perchè non è poesia... è che 'sta cosa che hai scritto mi ha fatto tornare in mente ricordi lontani...

    RispondiElimina
  4. ah, io ho scaricato le foto ma...voglio anche le altre!!!
    tipo le schiene ecc. ecc.

    RispondiElimina
  5. si ho omesso quelle dove c'erano le persone poi te le mando

    RispondiElimina
  6. ooooh....mi fai sembrare un sacco più figa Guastalla......

    RispondiElimina
  7. che poi la gente mi chiede se ci siamo messe d'accordo... ma pensa te!

    RispondiElimina
  8. potresti raccontare della figura di legno che hai fatto con Sun.. sputtanandola davanti all'artista pazzo....
    ahahaah
    oh ma perchè tu e Star mi copiate l'impostazione del post??? Rubaidee..tzè

    RispondiElimina
  9. monica,
    te avevi scritto VORREI, noi POTREI... non è mica uguale è...ohhhh

    RispondiElimina
  10. mal di schiena???

    ma poveraaaaaaaaaaaaaaaa

    e quella simpatica di Monica ti paracula pure...

    mmmm... me la fai picchiare???


    RispondiElimina
  11. io a voi due nemmeno rispondo più roba che se sono lì pronta a cascare nel baratro voi prendete la rincorsa e mi fate fare un carpiato nel vuoto tzè....

    zaag... tutto bene? Come mai non sei aggressivo oggi??

    Manuel amore mioooo si difendimi da quella befana :(

    RispondiElimina
  12. ma come??? vedi che sei acida!Io scherzo :(

    RispondiElimina
  13. e scherzo scherzo adesso non far passare me per la cattiva... sei tu quella che mi ha sfottuto nel we e nel blog tzè

    RispondiElimina
  14. senti, dato che, a quanto pare, monica sabato canetrà in versione Ru Paul...che ne dici...ci organizziamo per registrarle un live??? ghghghghghhg

    RispondiElimina
  15. star.. vediamo se cammino sabato ....

    RispondiElimina
  16. noooooo
    sei ancora house???
    io pensavo fossi già tornata ad essere lala!

    RispondiElimina
  17. no sono peggiorata da sabato.... adesso non riesco a guidare.... vediamo come va

    RispondiElimina