venerdì 7 dicembre 2007


La vera pausa pranzo è quella del venerdì. Non vado dai miei e quindi non mi tocca sorbire l'ansia di mia madre e la noia esistenziale di mio padre. Mi rifugio in un pub non lontano da qui, imboscato quanto basta per essere sicura di non trovarci capi o colleghi. Ho il mio tavolo, sempre lo stesso, ordino sempre la stessa cosa e mi tuffo con il naso dentro al libro, oppure scrivo (mi piace molto farlo nei luoghi pubblici). La cameriera pensa che io sia una sorta di scrittrice profonda ed intellettuale e la cosa mi fa davveo sorridere. Però questo comporta dei vantaggi incredibili. Appena varco la soglia del locale lei fa partire il mio ordine. Il tempo di togliere il giubbotto e già arriva la mia bevanda. Inizio a leggere e silenziosa mi apparecchia la tavola e porta la mia piadina. Quando ho finito mi chiede se voglio il caffè, sa già come lo voglio: americano e con acqua a parte. Mi sento al sicuro e coccolata in quel posto e mi piace pensare che lì nessuno mi può disturbare.


Buon we.

10 commenti:

  1. 'azz, ci ho bevuto anche io al tavolo con sto tipo.
    ;)

    RispondiElimina
  2. binj potrei invidiarti smodatamente per questo....

    RispondiElimina
  3. anche io voglio i fiocchi di neeeeeeeveeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  4. ma celto cala che ti voglio ancola bene...

    AMMMMOOLLLEEEEEEEEEEEEE....

    RispondiElimina
  5. Conosco la zona,... solo tre ore di macchina.
    Un buon sabato e una felice domenica

    RispondiElimina
  6. di birra...almeno una pinta..mi raccomando.....
    io ci vivrei nei pub....
    ma oggi ho scoperto una vera osteria...
    : ) ciao e buon fine settimana...

    RispondiElimina
  7. bellissimo...

    piadina al pub in compagnia di un libro

    da provare :-)

    Blessed be

    RispondiElimina
  8. little foraggia l'indirizzo sia mai che se vado a trovare le ziette venete....


    magister ASSOLUTAMENTE da provare! :)

    RispondiElimina
  9. paertiamo da ponte nuovo...
    da superare uscendo dal centro...
    seconda via sulla sinistra....
    primo locale a destra....
    : ) se ti capita...
    ciao..

    RispondiElimina