mercoledì 17 ottobre 2007

LA PUNTUALITA' UCCIDE LA CREATIVITA'


BUONGIORNO MONDO !!!



Non c'è che dire, Dio era in forma il giorno che inventò il sonno. Riuscire a riposare rende tutto così... perfetto!!! .... Bhè oddio di perfetto non c'è nulla e infatti sta mattina ho elaborato una delle mie teorie esistenziali dal titolo


LA PUNTUALITA' UCCIDE LA CREATIVITA'


Si ecco pensavo questa cosa mentre venivo al lavoro sta mattina. Ero puntuale, anzi con un paio di minuti di anticipo e così per una volta mi sono adeguata alle file cittadine. Ho fatto passare la vecchina sulle strisce, mi sono fermata anche alle linee del dare precedenza come se fossero i vecchi tempi, quando esisteva una segnaletica più spartana, una inequivocabile linea di arresto in prossimità degli STOP. Ero lì, lenta lenta, con le notizie che passavano in radio e che mi parevano tutte noiose, nessuna canzone da mettere a palla, giusto per ricordarti che sei sveglio. Così ecco mi sono detta: "certo che la guida creativa è tutt'altra cosa". Non dico correre e fare cose pericolose, sia mai... però dai, quelle curve prese con un po' di agilità, gli insulti creativi contro i cammion della cava, le scorciatoie per saltare i semafori, il garone con l'idiota che non ti ha seguita e s'è trovato bloccato al rosso, mentre tu zzzzzaac hai fatto il barbatrucco. Il freno motore, quanto mi piace il freno motore!!! Sentire le marce che scalano, salgono e scendono e vedere la mia brumi che se la ride e dice "tzè utilitaria io???" .... Non c'è assolutamente paragone, domani uscirò con almeno 5 minuti di ritardo!

11 commenti:

  1. e suonare il clacson??
    io se penso a Milano penso subito ai clacson.
    tutte le volte che ci andiamo ce lo chiediamo: perchè questo superabuso di clacson??perchè i milanesi suonano CONTINUAMENTE? Scommetto che domani, nei tuoi 5 minuti di ritardo, troverai anche il tempo per una bella strombettata!!!

    RispondiElimina
  2. spiacente, ma non sono assolutamente d'accordo con la tua teoria esistenziale! io sono uno di quelli che arriva sempre in anticipo agli appuntamenti, pensa un po'...

    RispondiElimina
  3. abbrèèè... e che palle :D

    Vale noi siamo in provincia, i clacson ci irritano ... però in effetti mio padre è un patito del clacson :)

    RispondiElimina
  4. Rigoroso ritardo, anche di qualche minuto, ma ritardo!
    Nel tragitto che faccio io per andare a lavoro se esco di casa alle 8 e 45 arrivo a lavoro alle 9 e 05 imbufalito a causa di rallentamenti, semfori, stop e rotonde.
    Esco di casa alle 8 e 58, arrivo a lavoro alle 9 e 07 liscio come l'olio e con qualche bella curvetta "agile" ;)

    RispondiElimina
  5. grande SM!!! Tu si che mi capisci :D

    RispondiElimina
  6. mi sa tanto che ieri ti sei riposata troppo....

    ;o))

    RispondiElimina
  7. la stranezza è che oggi sei uscita in anticipo... non ti ho mai vista puntuale da quando ti conosco.... c'è sempre quella mezzoretta di margine di ritardo.. se và bene... così per invitarti a cena ti devo dire che facciamo un aperitivo..

    RispondiElimina
  8. c'è sempre una prima volta... poi è sempre colpa del gibson! :D

    RispondiElimina
  9. eh già!
    si da sempre la colpa agli altri!!!!

    ....cmq anche io sempre e costantemente in ritardo e di corsa...

    ....anche se mi alzo presto....parto prima....riesco sempre a trovare il modo di tirar tardi.....
    ...
    uff...che vita difficile....

    RispondiElimina
  10. Frez...è un destino avverso il nostro... colpa di quelli che sono puntuali e che ci intralciano la strada alle 9 del mattino quando loro dovrebbero uscire di casa per le 10 che hanno un appuntamento magari per le 14... che si sa mai, loro sono prudenti e non ci dormono la notte che le strade sono perigliose!!!

    RispondiElimina