giovedì 18 ottobre 2007



Bene, visto che SenzaMeta mi ha offerto il martini mattutino bloggo qualcosa. In realtà posto molto più di "Qualcosa" è il programma di una serata che si terrà martedì 23 ottobre al Teatro Leonardo di Milano. E' una serata alla quale tengo molto e sarebbe davvero una bella occasione di conoscere qualche blogghino della zona. Vi copio incollo il programma messo a punto dalla bismony che ha organizzato la serata.


Tra gli ospiti ci sarà anche il gruppo degli Statobrado che vi assicuro, merita davvero!!! Tra l'altro I Bradi (e tutti gli artisti che animeranno la serta) parteciperanno alla serata a titolo gratuito e questo mette in luce quanto grandi siano come Artisti e come Persone. Personalmente li seguo da anni e vi assicuro che le serate passate ascoltando la loro musica, sono state tutte indimenticabili e pervase da emozioni che si rinnovano sempre.


Volevo ringraziarli personalmente, per aver risposto al nostro appello, che considero come un favore personale, un gesto di valore inestimabile.


Qui sotto vi riporto il programma della serata.


MARTEDI 23 OTTOBRE


ORE 21.00


TEATRO LEONARDO


via Ampère - Milano


Alla serata, presentata da Daniele Battaglia, speaker di Radio Italia, parteciperanno diversi Artisti dello spettacolo, tra cui:


- il quartetto d'archi Archimia,

- il coro africano Bandeko,

- il Rejoice Gospel Choir,

- Aneetha,

- Angela e Guillermo (ballerini professionisti di Tango Argentino),

- GLI STOTOBRADO

- e l'attore Massimo Greco.

Il ricavato della serata serà devoluto a favore del progetto "Il Centro Laura Vacuna" e qui sotto trovate un po' della storia di questo centro.



Il centro Laura Vicuna


Visitammo questo centro nel 1997 una sla casa 37 bambine dormivano in una sola stanza, un solo bagno più un rubinetto in cortile, polenta condita con erbe tutti i giorni. Cominciammo a collaborare costruendo, prima due casette, una lavanderia, un laboratorio di taglio e cucito, poi una terza casetta e poi... una quarta. Il grande terreno che circondava la casa, è statao sistemato a colture più necessareie (fagioli, pomodori e frutta). Si è aggiunto l'allevamento dei polli abbiamo colmato il tempo libero con lezionei di musica e ginnastica.


A chi è rivolto questo progetto


Il centro ospita quelle bambine che sono state abbandonate perchè nate in famiglie troppo povere o perchè la cultura del posto le considera streghe, perchè alla loro nascita sono accompagnate da eventi tragici come la morte della madre, e quindi vengono abbandonate nella foresta.

Il centro casa laura, ha il suo interno varie attività per il sosotentamento delle ragazze. Vorremmo puntare verso l'autonomia alimentare e ad un piccolo commercio di prodotti propri. E' necessario costruire un pozzo che dia acqua a sufficienza per irrigare il campo. Con acqua necessaria e sotto le direttive della Facoltà di Agraria dell'Università di Lubumbashi si potrebbero fare due raccolti l'anno e allevare più animali e magari vendere l'eccedenza


Gruppo Aleimar onlus ADOZIONI A DISTANZA E PROGETTI DI SVILUPPO






I promotori della serata British Institute di Cernusco sul Naviglio nella persona di Marinella Liboi, Monica Biscuso per FocusFlash di Melegnano e l'Onlus Aleimar

Ingresso 15,00 euro.


Si possono acquistare i biglietti presso la sede British di Cernusco sul Naviglio o prenotarli ai seguenti indirizzi mail: andreatosoni@libero.it e monica.biscuso@focusflash.it


Relazioni con la stampa:

Focus Flash di Melegnano www.focusflash.it

<!--



-->

10 commenti:

  1. non avevamo dubbi... anche perchè altrimenti mi toccava picchiarti selvaggiamente :D

    RispondiElimina
  2. Io non lo so ma mi piacerebbe. Se riesco ad uscire a un orario decente dalla mia fantastica azienda ci sarò, promis.
    P

    RispondiElimina
  3. Io, decisamente non potrò esserci!
    Una gran bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  4. E che è questo assenteismo???
    Dopo il mio commento più nessuno!!!
    Mannaggia mannaggia, va be va condividiamo un sorso di jameson... ehm io lo sto bevendo veramente ;)

    RispondiElimina
  5. SM se vuoi porto un po di whisky che ho comprato in scozia questa estate :)

    RispondiElimina
  6. Porta pure che lo gemelliamo con quello che ho preso in irlanda ;)

    RispondiElimina
  7. sei un grande! L'irlanda mi sa tanto che sarà il prossimo viaggetto :D ... però devo anche tornare a londra... inizia a mancarmi fisicamente

    RispondiElimina
  8. Te la consiglio caldamente, ci tornerei domani stesso, è fantastica!
    Troppo figo guidare nel senso opposto al nostro in strade costiere dove il limite di velocità è 120!!!
    Se penso che da noi nemmeno nelle strade principali c'è un limite così alto!!!

    RispondiElimina
  9. si sm è la stessa cosa in scozia... peccato che ho fatto esplodere una gomma :D cmq esperienza da fare assolutamente!

    RispondiElimina