domenica 30 settembre 2007

In giro per le strade del centro il sabato pomeriggio come non accadeva dagli anni della scuola. Ritrovo il mercato, quasi lo stesso se non fosse per la moltitudine di lingue che riecheggiano tra i banchi. Mi spingo sulla strada che porta al centro e ritrovo gli stessi riti. Adolescenti che si clonano e si tengono la mano, le vasche per il rimorchio. E poi due mani. Due mani da signora di mezza età che offrono omaggi profumati. Ha aperto una erboristeria in una vecchia corte ristrutturata. Agitata, un po' impacciata, decisamente tenera. Il negozio è grazioso, estremamente femminile e i suoi occhi sanno di un nuovo inizio e di tanta paura. Le ho comprato del the, non mi serviva nulla e le ho fatto gli auguri per un nuovo inizio. Ho scoperto un thè delizioso.


21 commenti:

  1. the verde? anch'io provincia: ieri c'è stata la notte bianca a Seregno (hai presente?); io ero lì...se mi dici dov'è l'erboristeria vado subito a curiosare...kiss.

    RispondiElimina
  2. ..a volte vediamo in altre persone quello che siamo noi...ciao.

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmmmmmm.....

    ho il sospetto che mi tradisci!!!

    RispondiElimina
  4. manuel tesoro perchè dici ciò?

    Gatto uno dei miei più cari amici è di seregno :)

    Mirro ..a volte è vero

    RispondiElimina
  5. Bellissimi qui..... ti aggiungo tra i miei link.

    RispondiElimina
  6. ti auguro una splendida giornata
    piena di cose belle.

    RispondiElimina
  7. Naturalmente ho letto anche il tuo post precedente, sul quale non credo ci sia niente altro da dire, a parte la speranza che anche quella banda di militari assassini cada nella polvere.
    Il tuo scrivere, qui, è deliziosamente misurato, pieno di eleganza e di umanità.
    Ciao...grazie dell'ospitalitÃ

    RispondiElimina
  8. Grazie Felix :)

    branzino buona giornata anche a te :)

    Delon: sei ospite ben venutissimo dopo quello che hai scritto :)

    RispondiElimina
  9. ...concordo con Delon...
    ...l'eleganza, e la dolcezza delle tue parole nel descrivere le cose, le persone e i gesti, mi dona un sorriso ogni volta che ti leggo...è quasi disarmante in una quotidianità in cui la dolcezza e la tenerezza vanno sempre piu' scomparendo...

    RispondiElimina
  10. Frez...riprenditi! io sono quella che ti ha mandato in crisi con due domande dopo due martini :) io non sono dolce!

    RispondiElimina
  11. ecco...andiamo bene...
    ...io almeno mi ricordo che i martini erano tre...
    ...chi è il piu' andato a male dei due?

    RispondiElimina
  12. dici che erano tre? I martini sono come gli anni, ad un certo punto non si contano più :D

    RispondiElimina
  13. si, racconta ai tuoi lettori la maialata doppiosenso che hai sparato ieri mentre si beveva tra amici.. e poi l'alcolizzata sarei io...

    RispondiElimina
  14. ma veramente io per una volta in tutta la mia esistenza non ho detto quella cosa in modo malizioso ma siccome ho degli amici che sono delle faine.....

    RispondiElimina
  15. ammmooooorreeee :)*********************************************

    RispondiElimina
  16. ...e allora perché un giorno non ci troviamo in centro di Seregno a prendere il the? meglio un buon the che una sbronza di Martini....

    RispondiElimina
  17. gatto.... ci devo riflettere su questo concetto thè-martini, martini-thè.... uhmmmm

    RispondiElimina