giovedì 26 luglio 2007

HO PRESO UNA SAGGIA DECISIONE!


Bene dopo l'ennesimo effetto collaterale dei farmaci che mi sto ingollando e dopo essere stata usata come succedaneo di una pallina da flipper dai "dottori", ho preso una saggia decisione.


E' da gennaio che mi sento diagnosticare le patologie più fantasiose, roba che theme hospital ci fa una pippa! A gennaio avevo la "febbre fredda" per la quale mi hanno prescritto una cura a base di 12, e dico 12, giorni di antibiotico + lo sciroppino + antinfiammatorio. Risultato? Stavo male come prima ma in compenso ho perso completamente la voce dalla sera alla mattina. Al chè mi hanno spedito di urgenza dall'otorino (detto Dott. House) il quale mi ha infilato uno specchio in gola senza passare dal via e dall'anestesia. Non contento c'ha messo anche una prolunga per arrivare giù che più giù non si può e poi mi ha guardato e mi ha detto "Sig.ra non vomiti". Lo stavo per picchiare, erano mesi che vomitavo ad ogni starnunto! Risultato ? Mi dice: ha la laringite!!! Dai? Genio!!!! Chiedersi a cosa è dovuta è chiedere troppo?


Continuando a stare male ho deciso di andare in clinica (80 euri!!!) e l'ottorino che sembrava Zichici mi pianta una sonda nel naso e scende fino in gola. Direi che iniziare un sabato mattina così, rende vana ogni ulteriore pratica sadomaso serale. Risultato? Diagnosticano reflusso gastrico. Ok. Si scopre così che i farmaci che avevo preso per l'inestente e fantasiosa febbre fredda avevano peggiorato la condizione del mio già fottutissimo stomaco. Mi curo per 4 settimane, giù farmaci che è uno spettacolo. Pare che la situazione migliori. Nel frattempo inizio a sentirmi uno straccio moralmente e fisicamente. Non è bello vomitare praticamente ad ogni pranzo/cena o incazzatura di sorta. Si si probabilmente sono stressata. Mi doppo con le vitamine (che si sa aiutano tantissimo chi vuole perdere peso). Decido di rimettermi in forma, vado a correre..... svengo, mi maciullo un braccio sull'asfalto. Neanche un cane che mi raccoglie, mi riprendo da sola e da sola torno a casa. Tutto questo aiuta tantissimo il mio buon umore! Quando inizio a riprendermi tadaaadaaaa riprende lo stomaco a far girare le palle. Nausee, dolori, vomito neanche a dirlo, mi decido ancora e vado in clinica (105€). Il gastroenterologo mi da una cura per 8 settimane. Mi dicono che devo cercare di rilassarmi, non subire stress. Non cambia niente, vomito più di prima. Scopro che la cura che mi ha dato provoca (oltre ad alcuni fastidiosissimi effetti collaterali)


VOMITO, NAUSEA, VERTIGINI, DEPRESSIONE.


Quindi mi stanno curando dal vomito da stress e mi danno una cura che provoca VOMITO e DEPRESSIONE. Tutto a posto! Sta mattina mi son venute in mente le parole della nonna quando le dissero che aveva davanti a sè solo 6 mesi di vita, da passare tra farmaci e diete. Lei ci guardò e, dall'alto della sua saggezza da campagna veneta, disse:


MORTA MI, IN C..O CHI RESTA


Non prese medicine, partì per il veneto portando scorte di pan biscotto e salame all'aglio. Nonna visse altri 5 ANNI e morì per una complicazione da pleurite non collegata alla sua malattia. Quindi, da oggi niente più pasticche, vedo di godermi questa imminente vacanza, mi faccio tornare il buon umore e poi chi avrà le palle per sopportarmi forte e sana sarà il benvenuto, chi invece considera la Laura sana una donna "castrante" ... bhè può sempre farsi un bel check up dai dottori da me caldamente consigliati che risolvano i loro guai! hahaha



16 commenti:

  1. sicura di esserti rivolta a dottori e di non esserti recata negli studi in cui si produce la versione contemporanea di "lascia o raddoppia"? a giudicare dalla rapidità con cui sono aumentati i soldi che hai dovuto spendere per curarti sembrerebbe più vera la seconda ipotesi...

    RispondiElimina
  2. e giovedì ho un'altra visita 150/180 euri senza passare dal via!

    RispondiElimina
  3. in culo i medici!
    non ti allunga nessuno la vita.

    vai tranquilla.
    cata sö i biscöcc e öl pà co' l'öa e sgula 'n ferie.

    RispondiElimina
  4. binjip.... attento che mia madre è veneta... ma mio padre bergamasco :)

    RispondiElimina
  5. povera la mia amoruccia....

    viè qua... mostra la chiappetta....

    RispondiElimina
  6. lo so bin :)

    manuel amore facciamo sessosensorialetantrico e risparmiamo la punturina? :D

    RispondiElimina
  7. magri... si vabbeh---- compro una vocale...
    magari..volevo dire magari

    RispondiElimina
  8. Brava..... e se vuoi farti un bel controllo invece che andare dai dottori vieni da me.... magri non posso farti un ceck-up però ti posso fare un sound- ceck-- hi,hi,hi

    RispondiElimina
  9. e ci curiamo con l'alcool monica.. si sa che disinfetta :D

    RispondiElimina
  10. sesso virtuale con MANUEL? certo che stai messa davvero male, se pensi ad una cosa del genere, LALA!

    RispondiElimina
  11. SESSO S E N S O R I A L E non virtuale... Basta con le astrazioni! :D

    RispondiElimina
  12. Anche io in questo periodo sono rimpinzato di medicinali...
    ...ma a dire il vero mi sento assai meglio quando ascolto un buon album o vedo un bel film!!

    RispondiElimina
  13. Kome stai adesso?
    Dove sei, keffài e tutte quelle kose lì...

    RispondiElimina