martedì 12 giugno 2007

E così ci siamo salutati, un arrivederci che sapeva di addio. Mi hai detto "ci vediamo a settembre" , ti ho risposto "non so", l'unica cosa che posso dirti in tutta onestà. Settembre per te è dietro l'angolo, che già da domani penserai a nuove cose da inventare. Mi dici "non scherzare"... e chi lo ha mai fatto su questo. Non so davvero pensare a quello che accadrà domani. La vita mi piove addosso, sono ormai zuppa e lasciare l'ombrello aperto servirebbe a poco. Rinuncerò forse alla mia passione, per una vita che ho sempre voluto...sempre ecco, forse non ora. Ecco l'ho detto, sembra mostruoso, ma sono io. Vorrei che l'autostrada che ho di fronte non fosse così breve, vorrei correre alla ricerca di qualche risposta, ma l'uscita lampeggia. Si torna a casa, con un bagaglio di malinconia e le solite domande irrisolte. Scenderò dai tacchi, sfilerò gli orecchini, abbandonerò i vestiti e scivolerò nel letto, che oggi è già domani, inaspettatamente. Non chiedermi altro, non ho risposte per te. Non ne ho e basta. Buonanotte, a te e alle tue pagine bianche.



11 commenti:

  1. mi mette una malinconia sto post...che metà basta.
    sigh!

    RispondiElimina
  2. sorry non volevo essere contagiosa :)

    RispondiElimina
  3. no, ma tranquilla eh... fai pure...
    la prossima volta che ti senti così però, invece di angosciare noi, vai in un supermercato... mettiti al reparto coltelli... e appena vedi una commessa chiedile, piangendo, dove sono gli antidepressivi...

    RispondiElimina
  4. bello avere degli amici ... no no davvero eh!

    RispondiElimina
  5. Prima o poi ne troverai qualcuno anche tu... :-)

    RispondiElimina
  6. Me, Ioria e Monica per fare degli esempi... :-)

    RispondiElimina
  7. monica direi di si ..te e ioria mai nella vita :D

    RispondiElimina
  8. ma noi siamo buoni...
    ci siamo affezzionati e ti restiamo addosso, senza lasciarti mai sola...

    un po' come le piattole, per capirsi... :p

    RispondiElimina
  9. e chi si stacca da te...
    cmq lo sai che la risposta che cerchi è sempre e cmq ..42

    RispondiElimina