giovedì 19 aprile 2007

MA PARLIAMO DI LEI..... L'UNICA E SOLA!!


Filastrocca della strega


C'è una strega molto brutta,
che ha perduto la parrucca,
è rimasta tutta pelata
ed è molto arrabbiata.
La cerca in su la cerca in giù,
ma la parrucca non c'è più,
la cerca in qua la cerca in là
ma la parrucca dove sarà.
Prende allora la sua scopa
e fa un giro per l'Europa,
ma al ritorno verso sera perde anche la dentiera.
Poi si siede sopra un vaso,
ma le casca pure il naso
e mentre si toglie le scarpe vecchie
le si staccano le orecchie.
Prende allora dei cerotti per attaccare i pezzi rotti,
ma la iella non è finita perché le cascano pure le dita.
Allora la strega fuori di sé
si guarda allo specchio e sapete chi c'è?
Ci sono io che la guardo in faccia
le faccio le smorfie e la linguaccia,
poi d' improvviso le grido boh,
lei scappa via e non torna più.


parliamo di lei, della vecchia... ci sarebbe da scriverne un romanzo, ma oggi sono più pratica che poetica, quindi mi limiterò ad elencare ALCUNE delle sue abitudini che mi inducono a sognare di ucciderla, anzi .. ho ucciso per molto meno!!! Premessa essenziale: lei si spaccia come una Signora della Milano bene, odia tutti i plebei, odia quelli che non comprano oggetti inutili a prezzi assurdi poichè sono dei pezzenti, si permette di spendere una parola cattiva per chiunque incontra sul suo cammino, non risparmia un giudizio a nessuno, a meno che non sia Arch. Ing. Dotto, in quel caso sfodera tutta la sua esperienza in prostituzione commerciale.


- VOCE: ha una voce lagnosa a metà tra una bambina dei film dell'orrore e una vecchia cariola cigolante....gneeeeekkk gneeeeekkk. Consapevole di tanto melodioso orrore, non si risparmia e parla parla paaarllaaaaa, qualunque cosa stia facendo, lei DEVE dire qualcosa. Parla anche quando va in bagno e pretende che di essere ascoltata, parla quando ancora non hai aperto la serranda e già ti fornisce una serie di informazioni ASSOLUTAMENTE INUTILI che hanno l'unico vantaggio di farti iniziare la giornata lavorativa con una nebulosa intorno alla testa e un pessimo umore.


I CAPELLI: i capelli potrebbero essere utilizzati come componente di olii per motore. Li lava una volta ogni 10 giorni, dico 10 GIORNI!!!!! Quando va dal parrucchiere (ovvero quando li lava) si presenta in ufficio con un ciuffone altissimo che poi decade giorno dopo giorno, fino ad arrivare ai giorni più unti e tristi, dove questa chioma fluente striscia sulla fronte e la riga sulla testa è talmente aperta da far intravedere una crescita bianchissima e rada.


L'ALITO: c'è poco da dire, è il respiro della morte. Solo chi è in avanzato stato di decomposizione può emanare cotanto fetore.


L'ASCELLA SELVAGGIA: purtroppo in inverno ce la possiamo anche cavare (ha sempre freddo e non mette mai meno di 3 maglioni) ma l'estate, oddio l'estate..... ascella cabrio con pelazzi al vento, inguardabile e inannusabile.


LE UNGHIE: di un nero metalmeccanico che cura con la forbice dell’ufficio (quella enorme) e … vi risparmio il dettaglio su quando toglie i mocassini orribili ma firmati, e si fa il pedicure…. In ufficio ovviamente.


LA POSTURA: sta sempre ingobbita a fare qualunque lavoro e ogni volta che la vedo non riesco a non pensare alla strega di Biancaneve. Poi ti tocca. Mentre ti parla si avvicina, manco fosse Richard Gere che deve baciarti, e ti tocca. Considerando quanto sopra, potete capire quanto la cosa sia piacevole.


PREMURA: lei ha SEMPRE premura. Tutto ciò che la riguarda è URGENTE! Dal pranzo al bar (lei deve trovare IMMEDIATAMENTE posto e la devono servire IMMEDIATAMENTE, che c’ha da lavorare LEI!), agli ordini che invia ai fornitori (che ogni volta che lei chiama si rimbalzano le telefonate)


PESSIMISMO E FASTIDIO: è pessimista fino allo sfinimento. Se stai partendo per un viaggio ti dice “no perché la gente muore mentre viaggia”, se sei malato (e vi assicuro che sono testuali parole) ti dice “e guardi che può prendere i polmoni e il cuore, si può anche morire”, dettomi personalmente dopo 2 mesi che stavo male e unicamente perché il dottore ha fatto una diagnosi diversa dalla sua (n.b. è laureata in lingue non in medicina!!!) il tutto guarnito con una cattiveria e malignità che, per l’ennesima volta, mi ricordano la strega di Biancaneve.


IL CARATTERE: da psicotica. Le parole che ripete fino allo sfinimento ogni giorno sono “è un disastro, è una tragedia”. Giusto per farvi capire vi racconto un andeddoto. Qualche mese fa hanno tolto un catalogo dalla vendita (che era vecchio e superato) e la sua reazione è stata “oh maammmaaa, oh mammmma, e adesso cosa facciamo?”… pausa e poi.. con fare affranto “è come se avessi perso un fratello” !!!!!!!! No dico!!!!!!!!!!!!


Potrei continuare ore ed ore.. ma rischierei di sembrare una pazza visionaria. Vi assicuro, però, che è tutto corrispondente alla realtà. Aggiungo solo che i rappresentanti e gli autotrasportatori che si aggirano qui, ci chiedono costantemente “ma come fate a lavorare con lei?”



10 commenti:

  1. ehi ma la odi con tutte le forze eh?
    che ridere :)))

    Valia

    RispondiElimina
  2. Ossignur. Piuttosto angosciante... non che qui, lato dirigenza, ci sia gente moralmente migliore...

    RispondiElimina
  3. bhè diciamo che non mi devo sforzare molto per odiarla ;)

    RispondiElimina
  4. leggendo il tuo post si potrebbe pensare che tu sia stata particolarmente spietata e cattiva. poi, però, ricordandosi che persone del genere esistono per davvero... beh, non si può dire altro che "che tristezza!!!"

    RispondiElimina
  5. credevo fosse una filastrocca autobiografica dovuta al recente invecchiamento di un anno... :-)

    RispondiElimina
  6. Mai odiare le persone... l'odio acceca... l'odio non fa ragionare... e soprattutto... l'odio non fa prendere bene la mira!!!!!!

    RispondiElimina
  7. o che colleghi c'hai?

    meglio fare il sommozzatore di una ditta di spurghi allora!

    RispondiElimina
  8. troppo divertente !
    mi sembrava di vederla .. hai descritto benissimo la drammatica situazione ...
    In certi casi dire sempre di sì e fare di testa propria ;-)

    RispondiElimina