venerdì 20 aprile 2007

HO PORTATO LA PACE NEL MONDO!


Ieri sera assemblea condominiale. Agitazione a palla, pensavo che si sarebbero menati....erano tutti incazzosi. Il mio innato sangue freddo che spunta fuori quando lavoro (e che non capisco dove si imboschi nella mia vita normale) mi è stato di grande aiuto. Sono riuscita a domarli con diplomazia. Sono partita dalla solita regola di base: le questioni di principio si risolvono facendo spendere meno la gente. Funziona sempre. Ho fatto anche la mossa strategica "15 minuti di pausa per discutere in separata sede della proposta di transazione". Taaak, ha funzionato! Non si sono scannati al tavolo e sono rimasti destabilizzati dal fatto di non aver avuto ganci per arrabbiarsi e far valere "le loro ragioni".


Sta mattina sono sfinita, ma più rilassata. In macchina, mentre venivo al lavoro, mi sono ascoltata un po' di mp3, compresa la canzone tormento del nostro viaggio di nozze. Lo so che non è di grande auspicio però era carina da canticchiare e passava in radio tipo 18 volte al giorno. Dovevate vedere il cow boy mentre la cantava, con la faccia da "Frank Sinatra de noi artri", il mento all'indentro, un sopracciglio alzato e uno sguardo languidissimo... Give it Away......


Strait George
Give It Away
Lyrics for Album: It Just Comes Natural


She was stormin' through the house that day,
An' I could tell she was leavin'.
An' I thought: "Aw, she'll be back,"
Till she turned around an' pointed at the wall an said:

"That picture from our honeymoon,
"That night in Frisco Bay:
"Just give it away."
She said: "Give it away."
"An' that big four-poster king-size bed,
"Where so much love was made:
"Just give it away."
She said: "Just give it away."

"Just give it away.
"There ain't nothin' in this house worth fightin' over.
"Oh, an' we're both tired of fightin' anyway,
"So just give it away."

So I tried to move on,
But I found that each woman I held,
Just reminded me of that day.
Hmmm.

When that front door swung wide open,
She flung her diamond ring:
Said: "Give it away."
"Just give it away."
An' I said: "Now, honey, don't you even want,
"Your half of everything."
She said: "Give it away."
Just give it away.

Just give it away.
There ain't nothin' in this house worth fightin' over.
Oh, an' we're both tired of fightin' anyway,
So just give it away.

So I'm still right here where she left me,
Along with all the other things,
She don't care about anymore.
Mmmm.

Like that picture from our honeymoon,
That night in Frisco Bay:
She said: "Give it away."
Well, I can't give it away.
An' that big four-poster king-size bed,
Where all our love was made:
She said: "Give it away."
Well, I can't give it away.

I've got a furnished house, a diamond ring,
An' a lonely broken heart,
Full of love,
An' I can't even give it away.



17 commenti:

  1. mammamia che paura le riunioni di condominio...e qui mi sento fortunata ad essere un'affittuaria. Ci dovranno pur essere dei pregi per i poveracci? :)

    Valia

    RispondiElimina
  2. quando mi incazzo qui in ufficio posso convocarti per "sedare gli animi" oppure sei specializzata solo in condomìni e condòmini?

    RispondiElimina
  3. hahah non dormire sonni tranquilli... in alcune assemblee dovete intervenire anche voi ;)

    RispondiElimina
  4. Le riunioni di condominio... dove il massimo della furia e dell'imbecillità umana viene fuori.... sfogando i piu svariati rancori repressi, che siano o meno dovuti al condominio stesso...
    Per questo se il mio umore è basso, o normale, evito accuratamente di andarci...
    Se invece è particolarmente alto.... vado a divertirmi lì... con lo stato d'animo giusto è esilarante... e anche far avvelenare le persone vecchie e acide non è male... eheheheheh

    RispondiElimina
  5. cromo .. no grazie davvero! tu sei il condomino che ogni amministratore vorrebbe avere!

    RispondiElimina
  6. Ovviamente ora che cambierò casa farò la stessa cosa... :-)

    RispondiElimina
  7. Quando ho cambiato casa una delle prime cose che ho fatto è stato andare alla prima riunione di condominio ed individuare la persona più polemica e rompipalle...
    In questo modo quando non vado so a chi dare la mia delega... eheheheh

    RispondiElimina
  8. �°__�° professione.. il rompib....alle

    RispondiElimina
  9. Mica io.... Io mi affido al rompipalle di turno :-)

    RispondiElimina
  10. Adesso capisco da dove viene la canzone. In effetti, non è di buon auspicio per un viaggio di nozze...

    Brava la nostra peacekeeper ^^

    Ma meglio ancora Cromo, che sa come aggiungere il pepe alle situazioni troppo tranquille, come le placide (?) riunioni codominiali :DD

    RispondiElimina
  11. vuoi essere l'amministrtrice del mio palazzo? siamo in due.
    Però una è pazza.
    E ora non intendo me.

    RispondiElimina
  12. Posso chiamarti per la mia prossima riunione di condominio?

    ciao :)

    RispondiElimina
  13. sempre a disposizione per servirvi mie giovani donzelle :)

    RispondiElimina
  14. Però, sei stata in gamba! Di solito non è facile sopravvivere a una riunione di condominio! :-P

    RispondiElimina
  15. grazie Luna ... mi fai venire in mente quella canzone gi Gianni Togni... e guardo il mondo da un'oblò :)

    RispondiElimina
  16. hey grazie per il saluto, sei stata gentilissima! :)

    RispondiElimina
  17. allora siam daccordo, la prossima riunione di condominio è il 3 maggio, vediamo se riesci a portar pace nei miei 65 e dico 65 squilibrati.

    RispondiElimina