venerdì 16 febbraio 2007

THANK'S GOD IS FRIDAY




Finalmente è venerdi, il primo venerdì che si può considerare tale da un paio di mesi a questa parte! Venerdì dai compiti finiti, dalla bella pagella portata a casa e dalla scrivania pulita e linda e le carte archiviate al loro posto.


Settimane intense, ma settimane di soddisfazione. Nel mio piccolo micromondo ho fatto qualche passo avanti, che quasi quasi mi fa paura anche solo ammetterlo. Ho preso nuovi lavori, la gente mi chiede preventivi, lascio i miei biglietti da visita. Mia sorella mi scrive "sei stata bravissima e bellissima da far schiattare di invidia"... lei, proprio lei che mi ha sempre detto "non dire questo, non indossare quello" . E' sempre stata il mio censore lavorativo, perchè lei aveva più esperienza, era grande e io avevo solo da impare. Adesso vivo questo "sorpasso" professionale quasi come fosse un torto nei suoi confronti. Se avrò fortuna la terrò con me, avrò sempre bisogno di un aiuto fidato. E poi c'è papà. Papà che non parla come quando non c'è da parlare ma da osservare, studiare, capire, aiutare. Papà che mi fa da p.r. e, per la prima volta in 30anni (ehm....25) gli do carta bianca per parlare di me, farmi pubblicità. Mi spaventa questa cosa, mi ha sempre spaventato vendere qualcosa che non sono sicura che esista davvero. Sono davvero capace? Sarò in grado di fare tutto questo?


E' la paura che si ha quando il trampolino è di fronte a te e tu te ne stai lì, in tensione, sentendo solo il respiro in quel silenzio liquido e sai che non puoi tornare indietro, ma conti e ripensi alla rincorsa da prendere. Farai quel tuffo carpiato o no, spero solo di non prendere una sonora spanciata e non sentie il tifo restare basito. E' il mio modo complicato di vivere la vita, piena di scommesse con me stessa. A volte vinco a volte no, ma non posso rinunciare a provare.


Ma sta sera relax .... buon week end

3 commenti:

  1. "compiti finiti", "bella pagella portata a casa"... ma come? grande e grossa vai ancora a scuola? a parte gli scherzi, sono queste quelle che io definisco soddisfazioni della vita, ossia riuscire a dimostrare a se stessi prima che agli altri SE e QUANTO si vale! proprio come hai fatto tu...
    ti conosco pochissimo (dai, permettimi di usare questa espressione anzichè scrivere "per niente"!), però sono fiducioso nelle tue potenzialità. sarà il tempo a dirmi se ho ragione o meno.
    buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. qui, però, come vedi c'ero venuto, anche di sabato! eppure... :-(

    RispondiElimina
  3. Così si fa... dimostrasi quanto si vale... la nostra resistenza alle avversità e la nostra determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati...
    come finire la bottiglia di grappa che è a casa...

    RispondiElimina