mercoledì 14 febbraio 2007

Che sarà mai che sta mattina mi son svegliata con "il friccico nel cuore"? .. con la voglia di allungare le gambe e sprofondare la faccia sul suo petto e stare lì ancora un attimo, perchè quell'attimo "che è ancora un attimo e poi mi alzo" è il più bello e appagante della giornata?


Sarà mica che è S. Valentino?!?!!? Hihihihi. Si si, anche se sta mattina in radio dicevano che uno zoccolo duro pari al 15/20% della popolazione festeggia ancora S. Valentino, che vengono definite dalla psicologa malate di romanticismo, che sono legate alla liturgia della tradizione etc etc.... si si, sono proprio tutto questo!!!


E ME NE FREGO!


Mi piace sentirmi "stupidamente innamorata" si si anche patetica se è il caso. Però quest'anno è la prima volta che mi sveglio con il "mio valentino" addormentato accanto e, guarda caso, il primo S. Valentino con mio marito. Oddio mi fa impressione solo pensarlo!! ehehehe. Pensatela tutti come volete, che è commercio, che è finto, che ci si ama tutti i giorni (e chi lo mette in dubbio???) però oggi, no dico oggi, è S. Valentino e non rinuncerò, nemmeno per tutto il cinismo del mondo, ad aspettare sta sera per vedere la sua faccia alla spank



e ci aggiungo anche la canzoncina che ho cantato in macchina che è sempre uno spettacolo


PERCHE NO
Lucio Battisti (Italy)


In un grande magazzino una volta al mese,
spingere un carrello pieno sotto braccio a te
e parlar di surgelati, rincarati
far la coda mentre sento che ti appoggi a me
prepararsi alla partenza con gli sci e scarponi
essersi svegliati presto prima delle sei
e fermarsi in trattoria per un panino
e restar due giorni a letto non andar più via
perché no ? perché no ?
perché no ? perché no ?
scusi lei mi ama o no ?
non lo so , però ci sto comperar la terra,
i semi e qualche grande vaso
coltivare un orto sul balcone insieme a te
chi rubò la mia insalata ?
chi l' ha mangiata ?
e rincorrerti sapendo quel che vuoi da me
chiedere gli opuscoli turistici della mia città
e con te passare il giorno a visitar musei
monumenti e chiese parlando inglese
e tornare a casa a piedi dandoti del lei
perché no ? perché no ?
perché no ? perché no ?
scusi lei mi ama o no ? non lo so però ci sto
chiederti all'improvviso quanti soldi vuoi
poi trattar sul prezzo e infine darti la metà
e strapparti il reggiseno come in preda al vino
poi alzarsi e freddamente dire non mi va
una barca sopra il lago io che remo piano
il silenzio sorridente l'ombrellino e tu
salta un pesce giusto un guizzo
e tu per vezzo guardi assente verso riva
e non mi guardi più.


21 commenti:

  1. Cinismo? Figurati! (ah, ecco cosa devo dare, gli auguri di buon onomastico al collega di mia moglie!)

    RispondiElimina
  2. anche io anche io festeggio!!
    Anzi stanotte, a mezzanotte e 20 secondi ho ricevuto in regalo un anello (non L'Anello, UN anello) bellissimo che guardavo da natale.
    E io mica ci sono abituata a queste cose qui eh.

    RispondiElimina
  3. quant'è bello questo post... e come lo capisco! goditi la giornata, in barba a chiunque affermi il contrario: ne hai tutto il diritto!!!

    RispondiElimina
  4. grazie abrè :) sei tutto sommato simpatico anche tu :D

    RispondiElimina
  5. forse essere stupidamente inammorati significa semplicemente essere innamorati...in fondo l'amore c rende un'pò stupidini; ma di quella stupidità fanciullesca ke tanto fa sentir leggeri.buon s.valentino

    RispondiElimina
  6. ecco si...così sembra tutto più intelligente però è così :)

    RispondiElimina
  7. Bah, guarda... allora sono proprio stupidamente innamorato pure io.
    Oggi ho lavato i piatti! :))))
    E lei ha capito che era San Valentino. ;)

    RispondiElimina
  8. �¨ un bel modo di festeggiare :)

    RispondiElimina
  9. io l'altra sera ho pure rammendato i calzini!!!

    RispondiElimina
  10. ioria:
    1. nn ci crede nessuno
    2. i calzini non si rammendano, si buttano!

    RispondiElimina
  11. io nn butto nemmeno i buchi dei calzini...ehehehe

    RispondiElimina
  12. e... se si vivesse una storia in modo da vivere 365 giorni di s. valentino all'anno?

    RispondiElimina
  13. e .... se una cosa non esclude l'altra?

    RispondiElimina
  14. il senso delle mie parole voleva essere proprio quello, infatti!

    RispondiElimina
  15. abreast.. vuoi rissa? :D ci picchiamo tantissimo?

    RispondiElimina
  16. io non picchio le donne... sono un signore, checchè tu possa pensare!

    RispondiElimina
  17. credo che, così facendo, io abbia tutto da guadagnarci e niente da perderci... o sbaglio? :-)

    RispondiElimina