mercoledì 3 gennaio 2007

Ok, anno nuovo vita nuova! Anzi no, prima una cosa la devo dire prima dei buoni propositi. Sono 7, e sottolineo 7 giorni, che mio nonno è morto e le cavallette sono arrivate puntuali armate di autocarri e voglia di distruggere tutto come hanno sempre fatto. Calpestando il dolore, la memoria, l'educazione e qualunque etica, sono arrivate con la voglia di "sbaracare fora tuto" . Ho usato tutta la bile in ebollizione per convincere mia madre che queste cose non sono importanti e che deve stare calma, ma appena ho preso in mano la macchina ho ricordato all'istante il mio gergo da cantiere. "Stronze maledette" era la cosa più gentile che ho pensato. Ho messo a frutto tutte le mie lezioni di yoga per non girare la macchina e tornare a pestarle tutte. E lo so che non si fa che siamo tutti pacifisti, ma la soddisfazione di gonfiarle come zampogne mi avrebbe ridato 10 anni di vita! Io non so da che parte del mondo hanno lasciato parcheggiato il cervello e il cuore, ma sicuramente è lontano, MOLTO LONTANO da qui. Vorrei mandare davvero degli auguri per il nuovo anno, ma sicuramente non augurerei ogni bene...quindi meglio astenermi!


Detto questo ..... ora mi calmo....



Ecco adesso posso dire "anno nuovo vita nuova". Il dolore di fine anno dovrà trasformarsi nella dolcezza e nella spiritualità che le mie "anime amiche" meritano. Cercherò di fare del mio meglio per vivere una vita dove l'amore in ogni sua forma abbia sempre il primo posto. Questo è l'unico buon proposito che formulo ogni anno, "amore impegno e forza". Tutto il resto è "solo" vita, fatta di giorni tristi ed incazzosi, di giorni in cui di chiedi "che senso ha" e di giorni che ti svegli e sei felice senza averne ragioni palesi. Va bene così, mi piace sentirmi in corsa .... buon anno a tutti i miei compagni di viaggio reali e virtuali.


5 commenti:

  1. ...sono veramente cose disgustose...arrivano a razzo quando il corpo del defunto è ancora caldo...questo putroppo appartiene alla nostra società sempre più insensibile,egoista,immorale ed ingorda...capisco la tua rabbia e se avessi potuto suggerirti qualcosa,ti avrei proprio consigliata di tornare indietro, entrare ed una ad una un gran cartone in faccia ed amen....

    RispondiElimina
  2. Insomma, una storia carica di input e autput. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  3. non dirmelo due volte barone di tornare indietro :)

    falco.... sperèm :)

    RispondiElimina
  4. quando toccherà a me spero di morire sola... almeno non ci sarà nessuno che con la scusa che era mio parente in un attimo mi cancellerà ogni traccia del mio passaggio sulla terra.... che tristezza :(

    RispondiElimina