giovedì 28 dicembre 2006

Eccomi qui.... il Natale ha portato con sè una brutta notizia .... il nonno ha deciso di addormentarsi. I medici dicono che il suo cuore era stanco. A volte succede così. Dopo che hai vissuto lavorando tanto, dopo che nasci orfano, dopo che a sei anni fai il facchino e poi lavori lavori lavori, cresci 5 figli e una schiera di nipoti.. succede che una notte d'inverno il tuo cuore decide che è stanco e.... si addormenta. Silenzioso, dignitoso, dormi.


Riporto qui un racconto che avevo scritto qualche anno fa con lui e per lui... buonanotte nonno, salutami la nonna. Un dolcissimo abbraccio la tua "butea".



LA MIA PATENTE ERA LA PIU' VECCHIA



7 commenti:

  1. ...mi dispiace e mi rattrista che il sonno eterno abbia allontanato dal tuo calore il nonno...ora riposerà delle tante fatiche di una vita tribolata...Lassù nel Cielo si racconterà le storie con altri vecchi commilitoni...A te, la tristezza della mancanza di una Persona particolarmente cara. Ho letto le tua lettera, la tua dedica.Bellissima,palpabile...lettera affidata alla penna guidata da una tenera mente che delicatamenta ha saputo sfogliare pagine di vita, sguardi e parole...

    RispondiElimina
  2. E' un bellissimo racconto..uno scorcio,sembra d'esser li.

    d'altro che dire..un abbraccio

    RispondiElimina