martedì 5 dicembre 2006

Lo so .. sto scrivendo solo cazzate ultimamente. Cose stupide, superficiali. E' che non voglio pensare. Avrei mille cose da risolvere, mille pensieri che mi girano per la testa e mille decisioni da prendere. Però non lo faccio, non lo vogio fare. Ho paura di mettere in discussione le cose. Sono stanca. Stanca di essere sempre al timone della mia vita.


Alle volte vorrei che la vita mi piovesse addosso, così, in modo naturale. Bagnarmi, sentire i vestiti completamente fradici appiccicati al mio corpo. Sentire i capelli colarmi sul viso. Così, semplicemente. Non pensare al trucco che cola, alla piega che si spiega, è la pioggia e non ci puoi far nulla.


Vorrei essere pioggia, temporale e tempesta irrefrenabile e vorrei rinascere fiume. Appartenere a quell'acqua che scorre lungo il suo percorso vecchio di secoli. Scavare la roccia, un piccolo canyon, lentamente ed immortalmente.


Vorrei creare un deserto con il logorio del mio passaggio, un deserto di terra infuocato ed immenso con un destino scelto per me.


E invece devio, costruisco sbarramenti, dighe enormi di acqua artificiale. Ed errori, almeno quelli reali. Errori che mi faranno perdere il controllo, che forzeranno le paratie, che inonderanno, trascinando via ogni cosa, ogni orto coltivato, ogni corpo desiderato...



9 commenti:

  1. Parti.
    Vai a fare un Viaggio.
    Vai in un posto di mare.
    E nuota nuota nuota.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. parto.. ma vo in montagna... facciamo che va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  3. stai scrivendo solo cazzate si!!! Dovresti prendere esempio dal mio blog... io sì che parlo di cose serie! ;)

    RispondiElimina
  4. monica... impossibile che tu dica/scriva qualcosa di serio!!! pronta per la notte in bianco?

    RispondiElimina
  5. si... ma un pò di formaggio sopra ce lo posso mettere?

    RispondiElimina
  6. ...bella, profonda e convinta questa riflessione.Si, te lo dico in tutta sincerità, ultimamente qualche cazzata l'hai scritta ed in questa pagina risplendi di nuovo come ti ho conosciuta...Nella vita occorre avere il coraggio di mettersi sempre in discussione...aiuta a crescere...

    RispondiElimina
  7. Puoi anche darmi torto qualche volta barone :D

    RispondiElimina
  8. noi siamo persone serie..poi ogni tanto vango qui e dico...meno male che c'è ancora chi nn lo è!

    eheheheh...skerzi a parte amo l'acqua,bello il parallelo che hai fatto.

    RispondiElimina