martedì 3 gennaio 2006

Dunque ...fine delle vacanze. Domani si torna in ufficio e la domanda di rito sarà "come sono andate le feste????" Tanto vale prepararmi e fare un bilancio. Devo dire che è andato tutto bene, ho passato il Natale con la mia famiglia e il capodanno con gli amici, direi che non posso chiedere di più. La vigilia ho deciso di passarla a casa dei miei, cenare con loro e poi andare con papà alla messa di mezzanotte. E' il nostro rito, il nostro modo di stare insieme e finchè riuscirò cercherò di andare con lui. Dormire a casa loro è stata una strana sensazione. Dormire nella mia stanza, ripercorrrere gi stessi gesti di sempre, udire gli stessi rumori di quella casa mia, ma non più mia. Infilarmi sola nelle lenzuola di felpa preparate dalla mamma, sentirmi circondata dalle mie fotografie e cercare di vedere quel vecchio televisore che so far funzionare solo io. Sapere che mamma dorme di là, e sentire papà che sale le scale e mi da la buona notte, lasciandomi il suo profumo sulle guance. E' passato solo un anno, e mi sembra già tutto così lontano, ma è bello sapere di avere un rifugio dove il tempo non passa mai, dove resto sempre bambina, dove ritrovare le mie certezze. E' vero quello che diceva mamma quando morì la nonna: "finchè hai una madre, resti sempre una figlia" a prescindere dall'età che hai, dalla vita che ti sei costruita. E' stato bello risvegliarmi a casa, con il profumino di pranzetto delle feste che sale per le scale e con mamma pronta a fare da ospite. C'era il nonno con noi, eh... altro pensiero...., e c'era il mio piccolo, il mio grande, tutto sereno direi.


Per il capodanno invece abbiamo seguito i cherry pie in montagna. E' stata una bella serata tra amici, con una neve timida che cercava di scendere, i fuochi d'artificio in lontananza sul lago, il mio uomo che ballava con me (!!!!), i miei amici che mi abbracciavano, i bicchieri alzati a brindare, e la mia famiglia al telefono per gli auguri. Armonioso, allegro, vero. ... e soprattutto niente trenino e cappellini ridicoli!!!! Ci siamo addormentati insieme, ci siamo risvegliati insieme, fatta colazione insieme con gli occhi assonnati ma aperti su un nuovo anno da affrontare uniti. E l'anno prossimo sono stati riconfermati per cui ragazzi vi aspettiamo numerosi :).


Tra l'altro, anno nuovo sito nuovo, ecco il nuovo abitino virtuale dei Cherry Pie (deve essere ultimato), e per chi è di Milano e zona, venerdì i balordi suonano in Blues house (zona v.le monza)....


www.cherrypie.it


p.s. Il primo dell'anno abbiamo fatto una scappata a Madesimo, carino il paese ma..... i vecchi juppy mica si erano estinti alla fine degli anni '80? ...mi sembrava di stare nel mezzo delle riprese di "vacanze di natale", mancavano solo Boldi e De Sica.


BUON ANNO RAGAZZI, ALTRO GIRO, ALTRA CORSA!!!!!

3 commenti:

  1. oh...ciao.
    Che belle feste. Hai ragione è bella la sensazione di essere figlia, è bello tornare alla vecchia casa...per un pochino, un viaggetto nel passato.
    Poi è bello pure tornare qui nel presente.
    chi sono i cherry pie??ora vado a vedermi un po' il sito.
    Per il post precedente, hai beccato due canzoni bellissime, che fanno parte di un periodo (per me lo stesso) anche della mia, di vita.
    Buon anno, e grazie, per il commento al mio post.

    RispondiElimina
  2. Confermo! Bella serata! E' stato bello passarla insieme!!! Epoi il tuo cow boy con il ballo non se la cava niente male.... ps confermo che la tizia modello morticia della sera di capodanno mi odiava spassionatamente.... guardava anche il Roby con sguardo maliardo... detto da lui che non si accorge mai di niente è davvero una conferma.... la faccio cantare io quella lì... a suon di microfonate in testa!!!! Che se è vuota come credo , potrebbe avere anche un bel suono!!!!

    RispondiElimina
  3. ma vedi te...dopo cinque secondi nella stessa stanza e tre parole da lei pronunciate già volevo menarla.... se hai bisogno facciamo rissa :)

    RispondiElimina