venerdì 28 ottobre 2005

AI MIEI UOMINI


Non sto facendo nulla di utile questa sera, ma sono abbastanza malata per permettermi di farlo. Me no sto qui a cincischiare con il computer e sto rileggendo, contro ogni buon consiglio, le mail dei mesi e degli anni precedenti. Guardo le date di un anno fa… due…. Tre. Mi piace scoprire che chi mi ha scritto fa ancora parte della mia vita. Sono sensazioni strane fatte di amore, malinconia, dolcezza e ironia. Alcune di queste persone fanno parte della realtà, come il mio cow-boy, mio padre o i miei ex. Altri fanno parte di questo onirico mondo di parole volanti quale è il blog o la chat, parlo di Lapo o di Akira.



Penso di essere stata davvero fortunata con gli uomini. Mi trovo bene con loro e non solo perché sono ninfomane ;)! Sono un mondo strano, al quale non rinuncerei mai, nemmeno quando fa male. Mi sono accorta scrivendo questo pezzo che tutti gli uomini che per me sono importanti, hanno qualcosa in comune: la capacità di travalicare la mia maschera di forza ed esuberanza, hanno tutti saputo guardarmi in faccia e colpire diretti.



I miei uomini…. Dolcissimi e forti. Sensibili e silenziosi. Goffi e divertenti. Intuitivi ed intelligenti, comunicativi ma non banali.



perché sei un bel progetto di donna. perché sai quel che vuoi. perché sai dove vorresti trovarlo. perché hai un universo dentro, e non vedi l'ora di tirarlo fuori e regalarlo. perché sei concreta e sognatrice. perché sai che la vita è un gioco serio, che a giocarlo bene ti da tanto e a giocarlo male ti toglie tutto. perché hai qualcuno che ti ama e vuoi che lo faccia come sai. perché il mondo è tuo, e da domani lo sarà di più.” Ho letto queste parole così tante volte che forse un giorno ci crederò davvero, per ora mi fanno compagnia.



E non pensare di essertela cavata amore mio. Ho ancora la tua mail. Quella che ti ha reso speciale, allora e sempre. 01 aprile 2003, in pieno caos! Quando avresti voluto difendermi da tutto, ma mi hai lasciato fare le mie battaglie, da sola no, mai da quando ci sei. La vita è questa, puoi decidere di essere diversa (sarebbe un pekkato perchè sei stupenda), puoi decidere di modificare alcune cose per non commettere gli stessi errori (senza eagerare perchè rischi di perderti cose belle) ma non decidere di non essere, piangi, inkazzati, rompi qualcosa, sfogati e poi torna a sorridere perchè è quello che devi fare.”



E poi mi hanno fatto male i miei uomini, trovo le mail delle guerre, delle accuse e delle spiegazioni inutili. Ma lo rifarei. Rifarei ogni lotta, ogni fuga, ogni crisi, ogni sogno. Riprenderei tutte le botte, tutte le strade, tutti i treni. Perché quello che mi rimane oggi è ancora bello, è ancora gioia di ritrovarsi, è ancora “pulizia” ed essere speciali. Ho ancora tutte quelle emozioni che a spiegarle ti passano per matta, ma che dentro so che sono giuste e vere e va bene così.



Qualcuno di loro sarà nel mio futuro, al mio fianco, altri saranno lontani per scelta o per buffi casi della vita, Qualcuno di loro arriverà da me con un aereo, altri con una moto, con un messaggio, con una penna, ma tutti saranno i pilastri di questa nuova casa. E quando gli uragani della vita, mineranno la mia stabilità, sentirò la loro forza spingermi contro il vento e resteremo in piedi, uniti e insieme per i ricordi o per la vita, ma comunque e sempre speciali.



Grazie ragazzi!



Ritrovo alcune parole per me importanti. Queste sono di Lapo, un vecchio orso introverso (smack smack). Un uomo però che magari non risponde ai commenti, ma quando parla mira dritto all’obbiettivo con proiettili di emozioni e positività. Secco e forte come un buon whiskey di qualità.

4 commenti:

  1. E' bello poter guardare il passato senza rimpianti o rimorsi...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ehh... Già, la vita è un grande circo, dove tutto ruota attorno ai varti spettacoli, che possono portare alla ribalta, o dietro le quinte, i vari personaggi. Ma a volte non significa che, se appartati dietro le quinte e quindi non visibili, questi spariscano del tutto... ^_^

    Bacio,

    Robbie

    p.s. ho letto bene? Ninfomane?!? Aaahh.. Se t'avessi conosciuto prima.... ^_-

    RispondiElimina
  3. pensa come sono finito sul tuo blog...
    cercando i locali di Vigevano e precisamente JACK BIKERS Vigevano(MI) Serate divertenti... e ciucche devastanti e la musica dei Cherry Pie mahhh

    ciaociao non sapevo dove postarlo ;D

    RispondiElimina
  4. serate divertenti, ciucche devastanti e cherry pie...si si siamo noi !:D

    RispondiElimina