giovedì 12 maggio 2005

Uhm referto della serata? Tutto più o meno come preventivato.... C'è stata una chicca che mi ha fatto impazzire davvero. Ho trovato un'altra delle "scuse da manuale" della nuova epoca. Riepilogando brevemente le precedenti abbiamo


1° posto : e ma io sono fatto/a così


2° posto: accusare di stronzaggine chi ti fa notare i tuoi atteggiamenti errati


e ultimo ma non ultimo


3° posto: e ma io sono solo/a


Tadaaaaaaaaaa. Cioè dovrei far passare il concetto che siccome uno non ha un compagno/a può comportarsi da cafone infischiandone dei sentimenti degli altri? Allora partiamo con lo sfatare un gran mito, quello dei fidanzatini innamorati tutti baci e coccole. Il fatto di arrivare a "baci e coccole" è conseguenza di una maturità personale e di coppia. Sogno o son desta? Non si parla mica di "batticuori", anappetenze, etc? Allora forse bisognerebbe pensare che "decidere" di amare una persona non è proprio una cosa semplicissima. Ci si mette in gioco, si rischia. Alle volte va bene, altre stai malissimo, però ti impegni, vai avanti e alla fine arrivi contenta e radiosa ai baci e abbracci.


Ora non vorrei nè essere semplicistica, nè vittimista. So che la solitudine è una brutta bestia, che tra l'altro ho conosciuto bene, non mi "hanno disegnato innamorata". Però prima di tutto non credo che questo possa bastare a giustificare questa aridità nell'amicizia o nei rapporti interpersonali, e poi penso che uno scelga di di rischiare di farsi conoscere piuttosto che sedersi ad un tavolo con la faccia incazzosa aspettando l'uomo/donna giusto. Allora se davvero le cose fossero così andremmo in giro tutti sputandoci in faccia, chi non soffre di solitudine scagli il primo sputo!


Non lo so cosa farò, conoscendomi passata l'incazzatura tornerò ancora come prima ad accetare per quello che sono le persone, però questi episodi stanno erodendo un po' il mio cuore, come un fiume che piano piano scava la roccia. Spero di non arrivare mai al punto di non credere più nelle persone perchè ho lottato tanto per imparare ad amare, e non ho intenzione di tornare indietro per colpa di alcune brutture.


Vedremo....

3 commenti:

  1. non ti perdere d'animo una goccia d'acqua sporca non può inquinare tutto il mare.

    RispondiElimina
  2. le pessime persone esistono purtroppo, per rovinarci la vita... ma noi dobbiamo imparare a camminare con passo leggero sopra le rovine che loro presagiscono, sulla sventure che vorrebbero predirre... Perchè il vero valore del cuore, le cose che veramente da esso sgorgano, sono pure, belle, e magnificamente preziose, che sarebbe un vero peccato lasciarle perdere perchè qualcuno ci h portato ad esser aridi, a non creder più nell'amicizia...

    bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  3. tranqui tranqui... non mi faccio abbattere per così poco, però ci son dei momenti che ti fermi a pensarci su e allora ci si intristisce un po'....

    RispondiElimina