martedì 29 marzo 2005


Ieri primo vero viaggio da zavorrina. Destinazione Morimondo. Posto incantevole, tra il mistico e il pacifico. Un'abbazia bellissima, un sole da cartolina, campi verdissimi e cielo turchese, il mio amore ed io. Direi che è stata una gita perfetta. Bhè si chiaro la mia strizza ce l'avevo, ma si supera. Si perchè fare da zavorrina al mio tesoro è una bella prova d'amore e una bella sfida con se stessi. Io sono quella che deve tenere il controllo della situazione, deve poter gestire tutto, deve avere 4 solide ruote sotto il sedere, con magari anche un sedile comodo comodo. E invece lì non c'è nulla di tutto questo. Stai in "bilico" su due ruote, appollaiata su di un sellino, le mani al serbatoio e tutto il resto di cui hai bisogno tra le tue braccia. Devi fidarti e lasciarti andare. Sai che lui non ti farebbe mai del male, sai che è la sua passione e se tu ne restassi fuori, gioirebbe solo a metà. Così ti conci da maschio, jeans, stivali neri, casco e guanti e dietro gli occhiali da sole, guardi il mondo correre al tuo fianco. La sensazione di libertà è indescrivibile. Non vedi il paesaggio, ci sei dentro. Non c'è la radio a farti compagnia, ma i tuoi pensieri. Non c'è una coda a fermarti ma solo la strada che ti chiama. Poi si saluta. Ecco una cosa che avevo letto nel forum di un'altra zavorrina. I motociclisti sono dei signori! Si salutano quando si incrociano, si affiancano e ti dicono che la tua moto perde un po' d'olio. In auto no. Ti chiudi dentro al tuo cubo di ferro e ritorni nel tuo mondo. Stacchi le mani dal volante giusto per fare il dito a qualcuno e parlare al cell.


Poi arrivi, parcheggi in tre secondi e ridacchi alle spalle dei sudatissimi autisti. Nelle curve in cui ho paura paura, chiudo gli occhi e lascio che lui mi conduca. Non l'ho mai permesso a nessuno....ma lui è speciale.



p.s. Comunque la mia moto resta sempre e comunque l'harley...o al limite se proprio me la regalano l'honda shadow..nera naturalmente...capito cicci!?!!?


10 commenti:

  1. Meraviglioso questo post !
    E condivisibile !
    Buon rientro e buon tutto,
    Smack*

    RispondiElimina
  2. Non ho mai capito come fate....
    Io dopo miliardi di chilometri avrei deciso di venderla... ma l'inriducibile zavorrina non vuole,e io non è che sono uno da gita domenicale, in moto zavorrina provvisto ci sono andato in Austra, Repubblica ceca.

    Ho attraversato mezza Italia, tutta la Svizzera tutta la Francia e sono arrivato in inghilterra, in un solo giorno ( 14 ore di seguito) per arrivare poi in Irlanda trversando l'inghilterra.
    Un paio di anni fà siamo pure arrivati a Istambul, attraversando i terribili passi montani Greci.

    Ma non ho mai capito lei come faccia a resistere !!!

    complimenti a tutte !!

    RispondiElimina
  3. vi amiamo ...semplicemente questo :)*

    RispondiElimina
  4. Le harley sono scomode.
    E poi a me piace guidare io.
    Sono una vera Mod*

    RispondiElimina
  5. dashenka.. se ti capita di buttare via un harley che è scomoda pensa a me ;)

    RispondiElimina
  6. No io ci vado dietro alle Harley(se proprio proprio devo), davanti è più comoda...
    Domattina alle 8,30 vedo un mio amiiico che se l'è comprata st'estate.
    (niente mali pensieri: è sposato e mi sta solo facendo un megafavore pratico :) )
    Ma com'è fico esser single sta stagione marea...ma quant'era che ero fidanzata-sposata-divorziata-cazziata ????
    Na vita????
    WOW *

    RispondiElimina
  7. Lo sentivo.....:
    ieri alle 21 passate sento chiamare il mio nome "A...a!""A....a!" e lui correva per la salita di casa mia bello e dolce come solo lui può essere "Come stai?" "Dio come sei bella!" "Come stai?"
    E ci siam detti quanto ci vogliamo bene, stiamo bene, siamo corteggiati ma non ci frega niente, ci amiamo, siamo fedeli ma non dobbiamo, e quando mi ha detto che sta fumando troppe sigarette: "E' che non puoi più respirarmi!" "No!" E si avvicina... "E' inutile so di sigaretta" "Allora perchè ti avvicini?"- Le sue labbra scottano e diventano rosse ma non ci riesce ad allontanarsi e io :"Non importa...amore...Le cose più belle a volte sono quelle inutili"
    "Non chiamarmi amore, non è vero non saresti andata via se mi amavi davvero".
    "Io ti amo a modo mio, credici o no, dammi un bacio: "
    E il suo bacio rubato è stato il più innamorato e squisito e saporito e tremante che abbia mai goduto in vita mia...
    Poi gli ho detto "buona Pasqua amore" e lui mi ha regalato un rametto fatto di aria di notte stellata ed ha detto "Questo è per la festa della donna amore..."
    Altre dolci ciacole (nel frattempo ho ricevuto un sms di un corteggiatore-io ho giustificato e lui : "non lo voglio sapere") e poi "Ciao"
    E io son svelta sui miei stivaletti a stiletto scamosciati leggeri da vera mod veloce sulla salita senza girarmi e a casa c'era : una chiamata del Fiorentino.
    Indubbiamente : Capricorno revival
    Indubbiamente : Lo amo ancora...e non smetterò questo gioco solo perch'è vano.
    Ma il numero non gliel'ho ridato, tanto chiama tutti i giorni la mia migliore amica per sapere come sto...
    Una favola sto, a prescindere da qualsiasi uomo sulla terra.
    Ma se penso al suo viso di ieri, io ci credo in lui, ho fiducia in lui, anche se lui pensa di no.
    Scusa digressione strappacore SMACK*

    RispondiElimina
  8. mi spiace...
    l'harley è un cancello con le ruote.

    te lo dovevo dire!

    RispondiElimina
  9. no frena frena che son confusa
    .... il tipo delle dolci ciacole il tuo amico ritrovato e il fiorentino il tuo ex? ..mi son persa :)

    RispondiElimina