venerdì 19 novembre 2004

Scrivo le parole dell'ultima canzone di Celentano che mi sono arrivate nel buio mentre guidavo, e che mi hanno dato la prima parola per riempire la pagina vuota dei miei pensieri...


....a papà... forse l'unico più testone di me....


C'E' SEMPRE UN MOTIVO


se rido se piango


c'è sempre un motivo


se penso se canto


mi sento più vivo


se vinco se perdo


rientra nel gioco


ma in fondo mi basta


che mi pensi un poco


se guardo se sento


è perchè ci credo


se parlo e ascolto


è perchè ci vedo


ADESSO SE PENSI


CHE SONO APPAGATO


HAI FATTO UN ERRORE


NON HO ANCORA FINITO


SE GRIDO PIU' FORTE


E' PER FARMI SENTIRE


E POI MI CONOSCI


NON AMO MENTIRE


se cerco ancora la strada più breve


lavoro di notte


NE HO DATE DI PROVE


cammino e camino


quando il sole è vicino


E STRINGO I DENTI SAI


QUANDO TU NON MI SENTI


E CERCO DI STARE UN PO' PIU' TRANQUILLO


SE INTORNO LA VITA


MI VUOLE CHE OSCILLO


e cammino cammino


VADO INCONTRO AL DOMANI


E MI SENTO PIU' FORTE


SE TI TENGO LE MANI


LE CERCO E NON MI PERDO


STRAVOLGO LA VITA


PERCHE' TU NON DICA "E' FINITA"


SE PENSO SE DICO


C'E' SEMPRE UN MOTIVO


SE A VOLTE MI ESTRANEO


E' PERCHE' NON APPROVO


E CERCO PAROLE


CHE DIANO PIU' SENSO


ASPETTO IL MOMENTO


ADESSO CI PENSO


ECCO CI SONO


C'E' SEMPRE UN MOTIVO


A VOLTE NASCOSTO


A VOLTE INTUITIVO


dipende dal caso


oppure è già scritto


e ora ad esempio


non so se ti aspetto


e cammino cammino


quando il sole è vicino


e stringo i denti


quando tu non mi senti


e cerco di stare


un po' più tranquillo


se in fondo la vita mi vuole che oscillo


e cammino cammino


vado in contro al domani


e mi sento più forte


se ti tengo le mani


E CERCO INVENTO


STRAVOLGO LA VITA


perchè tu non dica


sta votla è finita


SE PENSO E MI SENTO


UN PO' PIU' NERVOSO


E' SOLO UN MOMENTO


CHE SA DI NOIOSO


POI PASSA...POI TORNA


NON SO COME DIRE


C'E' SEMPRE UN MOTIVO


PER TORNARE A CAPIRE.

1 commento:

  1. stavo ascoltando la canzone e guarda caso passo dal tuo blog e leggo il testo e ci faccio caso alle parole ed è quello che sento.. ciao :-)

    RispondiElimina