venerdì 8 ottobre 2004

LA TORTA DELLA NONNA


La torta della nonna con i fiori di zucca, pucciati nella pastella di birra e poi pigiati nella padella che una volta cotti sembrano quasi un sole colorato. E ci puoi mettere lo zucchero e farla dolce oppure lasciarla così e accostarla al salato. E poi dicono che non esiste l'immortalità. "Lei" oggi era in cucina con noi, con i suoi profumi, i suoi decori, il suo far casa...e lo sa mamma che ha cucinato, lo so io che ho mangiato lo sapranno i miei figli ai quali racconterò tutto questo, e quel sorriso e il suo vociare non finiranno mai di rimbalzare dalle nostre finestre. L'eternità esiste....

3 commenti:

  1. La mi' nonna... faceva certe polpette di patate che lasciavi stare la carne, lasciavi stare... ma quel sapore non l'ho più ritrovato...

    RispondiElimina