lunedì 15 marzo 2004

Perdonatemi, non vog...

Perdonatemi, non voglio scatenar polemica.... io credo in qualcosa di ultra, super o celeste o altro, metteteci quello che volete... eppure c'è tanta confusione. Di persone vicine ne sono cadute... e non so perchè... e ogni volta mi rimbombano in testa le parole di un mio amico...


"se questa è la vita e Dio è colui che l'ha donata, credo che definirlo un boia non sia bestemmia, bensì un dato di fatto"


con queste parole non voglio offendere il credo o la fede o l'animo di nessuno... ma mi hanno fatto pensare spesso.


Un bacio Lala... e un abbraccio al tuo dolore. Il dolore un po' di tutti.

5 commenti:

  1. Credo che questo sia meglio di Dio. Almeno è vero.

    RispondiElimina
  2. Talmente vero che è un'opinione che varia al variare della temperatura.
    "Grazie a Dio" per questo quello e quall'altro, "Dio aiutami ....".
    Se questa è la vita e Dio è quello che l'ha donata bisognerebbe ringraziarlo perchè se non l'avesse fatto non saremmo neppure qua a discuterne.
    Forse sarebbe meglio...non so, preferireste?

    RispondiElimina
  3. beh, noi siamo qui a discutere. Ma c'è chi non ha tempo per farlo, perchè ha cose ben più gravi, tristi, o metticiquellochevuoi a cui pensare... o da fare... penso sia solo questione di punti di vista. Tu ne hai uno, io ne ho un altro;)

    RispondiElimina
  4. Ma infatti ero interessato a discuterne amichevolmente :)
    Non volevo far cambiare idea, facevo una riflessione su quelle parole che ti rimbombano che a me sembrano facilmente condivisibili e proprio per quello abbastanza semplicistiche.
    L'avvenimento che ha fatto scaturire la discussione è sicuramente brutto visto dal nostro punto di vista,
    ciò nonostante credo se c'è un Dio che ci ha donato la vita quelle parole siano quantomeno ingrate, è un boia anche quando nasce un bimbo? Direi di no, quindi son parole frutto della situazione e non la verità (poi il discorso è moooooolto lungo).

    RispondiElimina