martedì 16 marzo 2004

Lo so, lo so non è...


Lo so, lo so non è ancora tecnicamente primavera. Oggi però, sono entrata in auto e ho sentito quell'inconfondibile "profumo" di plastica calda, un tieporino e una luce polverosa entravano dal parabrezza. Ho tolto il giubbotto, infilato gli occhiali da sole, alzato Aretha che urlava dalla radio e ho abbassato un po' il finestrino. Dio quanto mi era mancato tutto questo! Siamo sicuri che è passato solo un'inverno? Mi è sembrato eterno e me ne rendo conto solo ora mentre guido canticchiando, crogiolandomi in questo calduccio discreto. Oggi Marco ci saluta ufficialmente, ma da questo sole e da questo cielo, capisco che lui "lassù" è già arrivato. La giornata ha i suoi colori ed è solare come lui. Non verrò a vedere il tuo corpo chiuso in una scatola di legno, non verrò a vedere tutti i parenti e gli amici che ti piangono. Resterò un po' alla finestra e ti regalerò un sorriso. Un Bacio.


Nessun commento:

Posta un commento