martedì 30 marzo 2004

.........AMARCORD......

.........AMARCORD.......


Eccomi guarita, mentre la primavera bussa alle porte... come scriverebbero nei libri di fiabe.


Pervasa dall'entusiasmo, ho ripreso le mie passeggiate in rollerblade. Vorrei chiamarle più propriamente "rollate", ma ho paura che verrebbe interpretata con la peggiore eccezione tossica del termine. Mentre giravo allegramente sulle mie 8 rotelle, pensando e ripensando a chi ero e di che maschera mi ero vestita, mi sono trovata piacevolmente sorridente. Il venticello tiepido, giocava con i miei capelli sciolti (anche qui ho copiato subdolamente dal libro delle fiabe), il sole era basso sull'orizzonte infuocato e polveroso. C'erano i campi con l'erbetta nuova (non quella!!!) colorata da un verde intenso e brillante. Le macchine passavano nella strada vicina e vedevo i finestrini abbassati, gli autisti in camicia e sentivo passare la musica delle loro autoradio.


Mi sono rivista bimba con la bicicletta e i riccioli zompettanti allegramente nella campagna..quando era ancora campagna....


immagine metaforica



VOGLIO VIVERE COSI' .... COL SOLE IN FRONTEEEEE...



Io,


piccola goccia di rugiada


nata sullo bocciolo di un girasole


evaporerò


lasciando il palco


al sole di questa finalmente lunga giornata.


Tornerò,


timida nella nuova notte fresca e


amerò questo petalo


intiepidito dal nuovo sole primaverile.


Aspetterò


ansiosa l'estate,


quando io, piccola goccia,


sarò preziosa


per le labbra arse


baciate dalla calura



E vivrò così:


"col sole in fronte"


ma ora felice canto,


canto per te amore




...... ben tornata primavera, ben tornate giornate lunghe e notti calde.....




4 commenti:

  1. Grazie di scaldarci il cuore in questo modo!
    :D

    RispondiElimina
  2. posso chiederti tutto quello che voglio? bene, voglio che scrivi, scrivi sempre. scrivi tanto. quello che pensi, così lo leggo. e sto meglio.

    RispondiElimina
  3. :) promesso!.... ma poi non dire che non ti avevo avvisato, procurati un'aspirina per il mal di testa ;)

    RispondiElimina