martedì 9 marzo 2004

Ah ah ah, socia, gra...

Ah ah ah, socia, gran bella serata davvero! Io ho ormai abolito la classica serata fra donne dell'8 marzo... quand'ero al liceo io e le mie pseudo-amiche ci ritrovavamo per uno zitella-party (anche se molte di noi zitelle non lo erano^^), e ci abbuffavamo di dolci, pettegolezzi, tè al cocco e quant'altro... riguardo con molto affetto quei momenti, anche se non ero in compagnia di amiche vere, ma ... mi divertivo troppo.


Ma che cosa c'è in fondo a quest' oggi
di mezza festa e di quasi male,
di coppie che passano sfilacciate
come garze stese contro il secco cielo autunnale,
di gente che si frantuma in un fiato
senza soffrire, senza capire
e i tuoi pensieri sono solo uno iato
tra addormentarsi e morire...


F. Guccini "Signora Bovary"


un bacio socia, mi sei mancata.

1 commento: