lunedì 26 luglio 2010





Giorni di vittime, vittimisti, martiri ed eroi. Ho tanti limiti, lo so da me, li ho archiviati tutti in ordine alfabetico su di un foglio excell. Ogni tanto inserisco una nuova riga corrispondente ad un nuovo lemma. Quelli sottolineati in rosso sono limiti promossi allo status di difetti. Uno dei miei limiti è non sopportare le persone vittimiste. L'essere petulante, frignone, esasperato, arrendevole, è un'arma subdola e feroce. Si insinua nel senso di colpa di chi ha avuto, semplicemente, il coraggio di fare delle scelte nella vita. Di chi ha avuto la capacità di dare un nome ad un problema, che ha avuto il coraggio di parlare della verità. Coraggio che ha pagato spesso con il dolore, un dolore verso se stesso che ha dovuto ignorare perchè qualcuno batteva i piedi più forte, spesso senza capire. Senza voler capire. Allora partono le parole grosse: "ti odio", "mi hai rovinato la vita". Credo così fortemente nel genere umano, che stento a credere che qualcuno può rovinarci la vita, siamo capacissimi di farlo con le nostre mani. Con gli anni mi capacito ancora meno di come persone, sempre più adulte, sappiano frignare e vomitare la propria psiche infantile, sulle spalle di chi vuole essere Uomo. L'ho detto prima, ho dei limiti, uno di questo è essere di tanto in tanto un po' talebana ma è più forte di me, preferisco essere carnefice di me stessa piuttosto che guardare allo specchio una vittima, ancor meno una vittimista. Ho avuto così tante occasioni per leccarmi pubblicamente le ferite, avrei potuto mostrarmi indifesa, bisognosa. Avrei potuto chiedere di essere difesa. Ma no. Ancora più stronza (mi hanno detto così no?), ancora più testona, ancora più sola, ma con uno straccio di dignità per quanto a brandelli e bottata. Non ce la faccio, scusatemi, ma non riesco a puntare il dito contro qualcuno che non sia me stessa. bacio grosso.

5 commenti:

  1. ti assicuro che la persona che ti ha detto "mi hai rovinato la vita", si è resa conto che la stava rovinando a te... mea culpa, chiedo scusa pubblicamente e senza pseudonimi, Claudio. :(

    RispondiElimina
  2. mmhuauaua stai sereno non era un post scritto per te :D

    RispondiElimina