giovedì 29 gennaio 2009

"Quanto più invecchiavo, quanto più insipide mi parevano le piccole soddisfazioni che la vita mi dava, tanto più chiaramente comprendevo dove andasse cercata la fonte delle gioie della vita. Imparai che essere amati non è niente, mentre amare è tutto, e sempre più mi parve di capire ciò che da valore e piacere alla nostra esistenza non è altro che la nostra capacità di sentire. Ovunque scorgessi sulla terra qualcosa che si potesse chiamare “felicità”, consisteva di sensazioni.."

(tratto da “Sull’amore” Hermann Hesse)


Con assoluta certezza oggi ti ho sentito muovere le ali della vita dentro di me, e mi hai reso la donna più innamorata del mondo. Non vedo l'ora di vederti piccolo mio


7 commenti:

  1. Sensazione che gli uomini non possono provare.
    Per questo amano i figli come il prossimo loro e non come sé stessi, come fanno le donne.

    RispondiElimina
  2. avrà qualche vantaggio essere donna no? Visto che ce li fanno pagare a doloroso prezzo! ;)

    RispondiElimina
  3. Certe volte i refusi,dovendo demandare quando non rimandare per un attimo "il sentimento del pathos" alla intuizione del lettore,combinano guasti immediatamente devastanti ancorche' non irrimediabili......!!...vedi che cazzo ho scritto per dirti ...:correggi "le ali della vita dento di me"...con "DENTRO di me"
    ..incantato comunque!!

    RispondiElimina
  4. il vero vantaggio di una donna è non essere uomo.

    RispondiElimina
  5. semplicemente che bello tutto questo...
    un abbraccio da uno sconosciuto

    RispondiElimina
  6. non so se anche lui non vede l'ora di vedere te, ma comunque hai scritto una cosa bella. ma lo hai fatto anche altre volte, secondo me

    RispondiElimina