mercoledì 17 settembre 2008

Magari sto impazzendo, magari cercare di vedere il piccolo buddha (anche sta volta non sono uscita da Seattle) e bere un salutare brodo e lesso mi fa malissimo. Non sono fatta per la vita peace and love si sa.
Sta di fatto che ho fatto due sogni assurdi sta sera, se ci fosse ancora il vecchio Sigmund avrebbe lavoro garantito per 10 anni.

SOGNO NUMERO UNO: Ero in montagna, avevamo una casa molto grande, bella, e dei terreni intorno. Dietro la casa c'era un grosso albero come quelli che ho visto in Louisiana. Era tutto bello, una domenica di sole. Ad un certo punto arriva una signora elegantissima, di quelle che portano i grossi cappelli a tesa larga e con sè portava tantissimi cani tenuti al guinzaglio. Cani snob ovviamente. Io mi incacchio perchè sono sul mio terreno ma anzichè litigare vado a prendere il mio cane che pascolava libero per i campi (Rocky ndr) per evitare che facesse baruffa con gli altri cani. In realtà quando arrivo in cima alla collinetta vedo un uomo in camicia bianca e barba castana che viene trasportato via insanguinato. Il mio cane gli ha azzannato la gola. Io corro dal mio cane e lo vedo abbattuto e arrabbiato per il gesto commesso. Fine sogno uno.

SOGNO NUMERO DUE
: Natale. Mio nipote deve fare una sorta di sfilata per la città con tutti i suoi compagni. Una cosa carina con la slitta di babbo natale e tutti i marmocchi che portano una candela accesa. Si sta aspettando per partire ma la partenza è sempre rimandata perchè per la città gira una mucca impazzita che scalcia e incorna chiunque. Dopo un po' di false partenze decido di andare a prendere un caffè in un bar e proprio in quella strada (di ciottoli e un po' in salita) vedo degli uomini che sono riusciti a immobilizzare la mucca e la stanno sgozzando. Scena terrificante.
Da notare che il paese in cui si svolge la vicenda è inventato, ma avevo già ambientato un altro sogno sul palio nel medesimo posto.


...e sta mattina non sto benissimo ecco....


10 commenti:

  1. Significato sogno numero 1 - fai abbattere il tuo cane.

    Sigificato sogno numero 2 - piantala con il lesso e fatti una sana bistecca. (altrimenti non hai energie per far fare la sfilata a tuo nipote, ecco...)

    RispondiElimina
  2. sogno numero 1: è morto tipo 15 anni fa

    sogno numero 2:bleeaa bistecca

    RispondiElimina
  3. x te lo facciamo valere..anzi se tu volessi condividere...

    RispondiElimina
  4. guarda santone se ti fai venire il mal di schiena te lo prescrive il dottore :D

    RispondiElimina
  5. i due sogni hanno un denominatore comune che salta subito agli occhi: animali fuori controllo che vengono a contatto con l'uomo e, in entrambi i casi, la situazione degenera e sfocia nel sangue. Ci sono decenni di lotte animaliste in queste due vicende.

    io sogno spesso terrazzi,case in costruzione e sparatorie. Ma nei miei sogni la follia è sempre umana e un proiettile finisce sempre per colpirmi facendomi svegliare...


    Il faust di Marlowe è un capolavoro e la sua vita e la sua morte uno dei più affascinanti misteri della storia.

    RispondiElimina
  6. ma la cena...da cosa era accompagnata?
    comunque scelgo il primo,per vari motivi,dalla montagna ai cani...
    l'uomo azzannato era babbo natale in vacanza...e vabbè,festeggeremo (meglio) senza di lui...

    ; ) ciao..

    RispondiElimina