martedì 1 luglio 2008

Onorando l'invito avuto da Enrico ecco postato il mio "racconto" sull'ascensore. Fa schifo ma visto che sono sotto oppiacei non puoi lamentarti :)


L’ascensore (*)


L’odore di polvere e cartoni umidi era ovunque. Le corde stringevano i polsi e il terrore scorreva sulla pelle madida. Solo il respiro imbavagliato echeggiava nel mortale silenzio.


“Fiori per la signora M.”.

“Quinto piano, porta a sinistra”


L’ascensore fuori servizio e un fremito intimo sotto la pelle eccitata. Cinque piani nell’afa agostana di un palazzo semideserto.

Piano primo. Come la prima volta che mi hai ignorato mentre servivo il tuo secondo martini con ghiaccio e arancio. Il primo lo hai rifiutato perché c’era il limone e stizzita ti sei lamentata di me, mentre io umiliato tornavo al banco con il mio errore servito sul vassoio.

Piano secondo: Come la seconda volta che ti sei seduta a quel tavolo sola. Non c’erano le tue amiche e vestivi con un semplice abito bianco e quasi non sembravi più tu, così struccata e semplice, lontana anni luce dalla gagarella del Biffi Scala che mi aveva rifiutato quel giorno sbuffando e ridendo di me.

Piano terzo e il terzo lunedì del mese. La riunione con il tuo gruppo di lettura. Ti ho aspettato su quel marciapiede solo per poterti accarezzare con lo sguardo… e tu non ti sei mai accorta di me.

Piano quarto: come le quattro parole che sono riuscito a dirti “Buongiorno signora, mi scusi….” E poi quel uomo è arrivato e ti ha baciata e lo so che non è tuo marito. Perché lui? Lui che gronda voglia dalla bocca volgare e che sporca la tua pelle di baci viscidi e sperma.

Piano quinto, l’ultimo. Siamo sullo stesso piano ora? Non lo saremo mai, me lo hai insegnato tu amore mio e io sono così stanco di dover arrampicarmi per raggiungerti. Questa volta, amore, scendi tu….


Milano, muore una donna nel crollo di un ascensore


Un cedimento delle funi e la cabina precipita giù nei piani bassi: a Milano una donna è morta e nel crollo dell’ascensore avvenuto in un edificio. La vittima si chiamava Bianca M., di 43 anni. Il marito, l'avvocato M., 54 anni, è stato ricoverato in stato di shock, ma le sue condizioni non sono gravi.

Le cause per le quali l'argano motore si e' spezzato saranno chiarite dai periti nei prossimi giorni. Il crollo della cabina ha provocato lo sfondamento del solaio sotto il quale è situato il cantinato ove è stato rinvenutoo il cadavere della signora Bianca M. . Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi per i quali uno dei due ganci della cabina ascensore, chiuso con un catenaccio, sia stato divelto. Da dalle prime indiscrezioni pare che l’origine dell’incidente sia di origine dolosa e pare che la vittima sia stata trovata legata e imbavagliati, ma al momento non si hanno conferme ufficiali. Gli inquirenti indagano sulla vita della famiglia.




(*) liberamente ispirato a questo articolo di cronaca http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,47086,00.html



20 commenti:

  1. beh, insomma, considerati gli oppiacei non è manco tanto male..
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  2. ahaha sei anche tu sotto contramal :D

    RispondiElimina
  3. hai giocato sporco ispirandoti alla cronaca. sapevi che sarei stato magnanimo. bè, lo sono. bel colpo.......al suolo
    :-)

    RispondiElimina
  4. non ho capito se ti ha fatto schifo o meno ... lo sai che ho poca fantasia in questi giorni.

    RispondiElimina
  5. Non è facile confrontarsi con i volponi che si scoprono solo un po' alla volta, vero? Comunque te la sei cavata bene! Brava.
    Miriam Ravasio

    RispondiElimina
  6. Grazie Miriam :) io faccio i compiti... loro Scrivono... devo imparare ancora molto.

    RispondiElimina
  7. Storia d'un amore disperato e d'una follia devastante.
    Mi ricorda un po' (non so perchè) una canzone di Herbert Pagani di tanti anni fa... mi pare si intitolasse "Albergo ad ore"...
    Ma ci si può ritrovare anche il Ruggeri del "portiere di notte".
    Comunque non mi è dispiaciuto affatto...

    RispondiElimina
  8. @ lala:
    mi è piaciuto. pallosa!
    :-)

    RispondiElimina
  9. beh, hai creato una storia plausibile che è la colonna portante del racconto.
    Non male, davvero.

    RispondiElimina
  10. teh guarda...che l'amica house scrive qualcosa che mi piace...grande house continua a drogarti!!!

    RispondiElimina
  11. se scrivi così per me puoi continuare pure a drogarti.

    RispondiElimina
  12. orco cazzo......
    che sfiga....

    ma non fa schifo!!!!!

    RispondiElimina
  13. Certo che l'ascensore vi ha scatenato certe fantasie di morte!
    Brava Lala!

    RispondiElimina
  14. bisogna stare attenti a scherzare i camerieri...

    RispondiElimina
  15. grazie a tutti per i commenti... vedo che però non sono l'unica a farsi di oppiacei ultimamente :)

    p.s. silvia anche io dopo aver letto tutti i racconti ho deciso di farmi le scale che si sa mai :)

    RispondiElimina
  16. cromo... tu vieni a milano poi vediamo dove li piantiamo i tuoi fiori :D

    RispondiElimina
  17. io te li porterò a Caorle....
    a che piano?
    scusa ...mi sfugge il termine gagarella....
    ; ) ciao...

    RispondiElimina
  18. zio primo piano proprio sopra la pizzeria :) ... ehm significa tipo una che se la tira ...

    RispondiElimina