venerdì 23 maggio 2008

THERE'S A MESSAGE IN THE BOTTLE


Qualche masochista forse ricorda che il mese scorso, di ritorno dal Portogallo, ho postato questa "cosa" qui:


E' il popolo del mare


che si ritrova ad ogni riva.


E' il popolo del mare


fatto di onde e pescatori,


di scogli e di poeti.


E' il popolo del mare


che raccoglie gli sguardi


di chi è già andato via,


che riaccende i sorrisi


e rinnova le malinconie.


E' il popolo del mare


che sa che dovrà tornare


e restare sulla scogliera


in silenzio


ad ascoltrare la vita


che il mare regala.


dedicata a tutti i miei amici del mare, che sono nel mio cuore e che compaiono ad ogni riva


ed in particolare a Daniele, Alberto, Cesare


Bhè, mentre ero seduta a Boca do Infierno, a scrivere le parole di cui sopra, ho pensato di inviare una cartolina all'indirizzo che ricordavo di Cesare appunto, uno degli amici della dedica (l'unico dei tre che avevo perso di vista).. e gli ho lasciato la mia mail. Una sorta di messaggio nella bottiglia lanciato nell'oceano e raccolto dal giusto destinatario. Mai avrei pensato di riuscire a rintracciarlo, ma oggi è arrivata la sua mail




  • "un tuffo nel passato di quasi 20 anni:
    è comparso immediatamente il tuo volto con i lunghissimi capelli
    biondi, le lentiggini sul naso e i grandi occhi azzurri..."






  • E' per lui che ho scritto la mia prima "poesia" a 14 anni... ma non lo sa. E se qualcuno di voi vuole prendersela con qualcuno per avermi iniziato alla scrittura, posso sempre girarvi il suo indirizzo hehehehe.






  • ... A riprova che i messaggi nella bottiglia qualche volta vengono raccolti.... capito?????


14 commenti:

  1. �¨ evidente che prima te la sei scolata, la bottiglia....

    RispondiElimina
  2. dammi 'sto indirizzo che gli devo dire due paroline...notevoli!

    RispondiElimina
  3. ahhhahahaha è nella tua provincia :)

    RispondiElimina
  4. e allora dammi l'indirizzo di casa che gliele dico personalmente le paroline notevoli..................
    ahahahhahahaha

    RispondiElimina
  5. Son cose belle...altro che i Baustelle.

    RispondiElimina
  6. vent'anni buttati, o un investimento durato vent'anni per non farti mai dimenticare?
    la risposta mi pare evidente. furbona!

    RispondiElimina
  7. solo un ricordo Enrico... Con Alberto e Daniele sono riuscita a mantenere ottimi rapporti... lui è sparito prima che potessi salutarlo come si deve.

    RispondiElimina
  8. Trovo bella la tua poesia,
    ciao, complimenti
    cri

    RispondiElimina