martedì 6 maggio 2008

Sembrano argomenti poco legati tra loro ma vi assicuro che nel mio piccolo cervellino, culla di tanti capelli biondi, c'è un nesso. Pensavo al discorso della pubblicazione dei redditi on line e alla fiera del libro di Torino. Io ci vado, ben contenta e, come dice Bianca, sono convinta che boicottarla sia una fesseria. Ieri cercavo di spiegare che, posso accettare che il mio reddito sia messo on line, ma esigo che il dato venga "usato" o da persone esperte del settore che sono capaci di contestualizzarlo per quello che è, o quanto meno, voglio che chi sbircia lasci le generalità. I motivi sono molteplici, tra cui anche la sicurezza che sarebbe un discorso troppo ampio da spiegare, ma se c'è la paura e perchè c'è un fondamento... che non racconto perchè è troppo privato.


Ma al di là di questo, penso che creare un danno anche ad un solo cittadino onesto che paga le tasse, non sia democrazia. La Democrazia non è questo. E la stessa cosa la penso per la fiera del libro. E' un'occasione CULTURALE che ha molti vantaggi per molte persone oneste, dai torinesi agli israeliani ed è per queste persone che non boicotto. So che è un post impopolare, ma tanto non sono qui per fare campagna elettorale. E' quello che penso, qui scritto in modo troppo sbrigativo e criptato.... ma sono di corsissima.

10 commenti:

  1. La fiera del libro non va boicottata, come hai detto tu è un'occasione culturale...

    Per le dichiarazioni dei redditi...boh, io sono una di quelle che manco li ha guardati... spero solo che qualche milionario di buon cuore veda il mio reddito da poveraccia e mandi un bonifico per rimpinguare...ecco!

    RispondiElimina
  2. Star non ci provare :D.... p.s. la prossima volta andiamo a mangiarci una pizza a S. Vigilio... mi piace tanto quel terrazzo sulla vallata al tramonto :)

    RispondiElimina
  3. tempo fa ci andavo spesso... si volava giù a Valbrembo e poi su a mangiar la pizza :)

    RispondiElimina
  4. valbrembo?
    ma te voli con gli alianti?
    figataaaaa

    anche io voglioooooo

    RispondiElimina
  5. seee volava.. ma se si cacava sotto.. ahahahaha

    RispondiElimina
  6. p.s. monica adesso commenti anche di sera???? Lo sapevo che ti drogavi con il blog

    RispondiElimina
  7. Star ci volavo con il mio ex anni fa.... monica vuoi fare un giro e vediamo chi ha fifa!?!??!!?!?!

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto quello che dici... e per quanto riguarda la campagna elettorale.. beh.. già per cinque anni stiamo a posto in tutti i sensi!

    Buondì laletta

    RispondiElimina