venerdì 30 maggio 2008

RAGNO = NOVITA'?


Sottotitolo: Piccole Donne Crescono



[youtube http://www.youtube.com/watch?v=M2xfmKTQHVk&hl=en]



Ok ok non mi devo esaltare..... MA NON CI RIESCO!!!!!!!!!! Avete presente il mio racconto sul ragno???? Ecco... verrà pubblicato sulla rivista letteraria pagina uno nel numero in uscita ad ottobre. Gli editori hanno deciso di cambiare il titolo (che effettivamente era debole, brava Star) e il nuovo titolo darà una chiave di lettura metaforica con valenza sociale... lo so che vi sembrerà strano... ad ottobre capirete meglio.


Che dire mi sento come Jo March in Piccole Donne quando le pubblicano i racconti ... Avevo chiesto un parere al mio Angelo, direi che è arrivato. Grazie Nonna... come vedi forse le piccole donne crescono.... ed era ora :)



15 commenti:

  1. miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    a ottobre tutti a prendere paginauno!!!!

    RispondiElimina
  2. sbatti il mostro in pagina uno. complimenti mimma.

    RispondiElimina
  3. io ora di ottobre mi sono dimenticato pure che esiste sto blog

    RispondiElimina
  4. zaag... ce ne faremo una ragione :D

    RispondiElimina
  5. oooooooooooh............JO!!!!!!!!!!!!!!
    ho sempre adorato Jo......oh, mi devi mandare il tuo autografo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sun... te lo farò al rutto sound :D

    RispondiElimina
  7. si ma non con scritto, Lala..Scemo chi legge! ;PP

    RispondiElimina
  8. Non molto tempo fa, se non ricordo male, mi dicesti che il "noir" (e quanto di assimilabile) non ti suscitava particolari emozioni. In breve ecco che scrivi un racconto "del genere" e riscuoti anche meritata approvazione.
    Sei un genio? Boh! Diciamo che sei propensa a scrivere senza limitare la fantasia.
    I generi letterari, in fondo, sono una guida e non uno steccato invalicabile. Ti viene un'idea, la coltivi, la butti giù con le parole giuste e poi, forse, il tutto funziona.
    Questo è quello che conta. Se quello che è venuto fuori è giallo, amore, storia, splatter o filosofia, si vede a cosa scritta.
    Il "ragno" funziona bene e, nel genere, tu potrai funzionare ancor meglio perché di te ho letto cose che (almeno a me) sono piaciute più del "ragno". Daje!

    RispondiElimina
  9. Enry.... non lo so.. penso che con il ragno mi sia andata smodatamente di culo :)... però mi ha "insegnato" qualcosa.. in questi due anni mi sono arrovellata mentre scrivevo...e diciamo che è andata bene perchè ho voluto imparare un po' di tecnica ed era giusto che facessi i compiti, ma da giugno il corso finirà ed è ora che io torni a scrivere un po' più d'istinto lasciando lavorare il censore che è in me solo nella revisione testi. In fin dei conti nel raccontino c'è quello che di base deve esserci tecnicamente in un racconto e c'è stato il mio divertimento nello scriverlo (in 5 minuti) ... ed è questa la lezione che voglio imparare :)

    RispondiElimina