giovedì 24 gennaio 2008


Il sonno, si sa, abbonda in questo periodo sulle mie palpebre però, la notte scorsa, ho dormito bene dopo non so quanto tempo. E pensare che dopo il seminario di ieri sera pensavo di finire nel labirinto con il minotauro o in un avventura di Giasone e gli argonauti. E invece no, dopo aver sognato che mio padre era Hitler e la mia casa un edificio nazzista (questo due notti fa... la mia amica Francesca dice che per riprendersi da un sogno del genere ci vogliono 10 anni di analisi) mi sono ritrovata in una festa di paese, qualcosa legato al vino, tipo festa della vendemmia (cromo... lo sai che ti sto porgendo il fianco vero?) ed ero con amici e mia sorella e mio cognato e mio marito (ma non quello vero, uno che era mio marito nel sogno). Ad un certo punto uno degli amici (che probabilmente avrà avuto la forza di Ercole... giusto per restare in tema) mi abbraccia e inizia a farmi volteggiare tra la folla e io rido tantissimo e guardo mio maritodelsogno come per dire "non ci posso fare nulla" e lui mi guarda esterefatto e sorridente. Diciamo che se metto insieme questi due sogni un giro alla neuro-deliri non me lo leva nessuno... a parte la legge 180.


Quindi dopo essere uscita indenne dal seminario sulla mitologia direi che posso considerarmi pronta ad approfondire l'argomento. Non subito chiaro, perchè finchè c'è il corso è difficile poter inserire altri percorsi di studi autonomi, però penso che questa estate mi dedicherò alla mitologia classica e mi concederò divagazioni sulla mitologia celtica che mi interessa già da un po' ma che non ho mai approfondito. Chissà saranno magari le mie origini krukke (come dice la mia amica Laura) che ogni tanto si risvegliano. Sarà per quello che mi son trovata bene in Scozia, soprattutto a Ballater dove siamo incappati nei giochi Celtici (vedi foto sopra).


Insomma ogni volta che mi affaccio al balcone della mia ignoranza, vedo lande infinite di cose da imparare.

5 commenti:

  1. Digli alla balorda di ritornare che senza di lei la mia rubrica sms va a rotoli!

    smksmk

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda l'edificio nazzista...

    credo che la colpa sia mia...

    RispondiElimina
  3. Manu amore... credo che il sogno sia la palese manifestazione del processo di clonazione che il mio Prof attua sulla mia psiche :)

    tu sei artefice di ben altri sogni ;)

    RispondiElimina
  4. Tu pensa che io l'altra notte ho sognato che gli Albanesi mi chiedevono di cantare "bella ciao" io non la sapevo e loro mi accusavano di essere un'italiana fasulla, mi dicevano che il realtà non ero italiana ma Rumena e mi tiravano arancini di riso per manifestare il loro odio nei miei confronti... quanti anni di analisi ci vorranno per me? Bah..

    RispondiElimina
  5. certo monica.. va tutto bene.... sdraiati sul divano e parlaci della tua infanzia :D

    RispondiElimina