mercoledì 19 dicembre 2007

Ogni giorno è importante scoprire qualcosa di nuovo.... migliorarsi, crescere, scoprire....


E infatti venerdì ho scoperto questa nuova birra




L'esclusiva birra JACOBITE ALE è prodotta in quantità limitata e vuole celebrare i 250 anni della nascita della birreria TRAQUAIR HOUSE.


Prodotta con un'antica ricetta è una birra forte e rara, di grande qualità, di colore ambrato con riflessi rosso intenso. La JACOBITE ALE ha un sapore piacevolmente maltato con profumi di coriandolo, agrumi, caramello e pepe bianco. Da bere sola o accompagnata da formaggi cremosi ad una temperatura di 12 °C.


Ha ottenuto la valutazione di "4 boccali" dalla rivista Almanacco del Berebene Birra 1999, Gambero Rosso Editore, Roma.












SCHEDA TECNICA 1 di 2





















Stile »
strong ale, doppio malto
Aroma »
agrumato, speziato
Gusto »
pieno e ricco tendente all'amaro
Schiuma »
fine e cremosa



SCHEDA TECNICA 2 di 2





















Corpo »
pieno, vellutato
Colore »
ambrato con riflessi rosso intenso
Gradazione »
8% vol.
Formati »
bottiglia lusso da 33 cl



16 commenti:

  1. ...interessante...
    .......moooolto interessante....

    RispondiElimina
  2. vedi frez.. io sono una donna di cultura -_-

    RispondiElimina
  3. Queste sono le recensioni che preferisco!!!
    Grazie, me la segno.
    :*

    RispondiElimina
  4. ehehe SM sapevo che potevo contare su di te :).... stai dicendo che non ti piacciono le mie recensioni sugli spettacoli?tzè...vedrai quando torno in radio!

    RispondiElimina
  5. Ma no, fammi finire... queste sono le recensioni che preferisco, quando non ci sono quelle sugli spettacoli!

    :PPPP

    RispondiElimina
  6. CREDIBILISSSIMO....quasi come la monica astemia :D

    RispondiElimina
  7. insomma, andrebbe provata?

    ps: il tuo vic mi ha portato a visitare il museo della scienza, poi a cena con della gente per nulla bella... dimenticalo, per il tuo bene :) eh eh

    RispondiElimina
  8. E non mi hai chiamato!??!!?!?!!??!?!?

    RispondiElimina
  9. proverò...e ti saprò dire...
    anche se in questo caso preferisco la bionda.....
    : ) ciao..

    RispondiElimina
  10. Ah perchè monica non è astemia?

    :PPP

    RispondiElimina
  11. little sempre meglio le bionde ;)

    sm certo e io sono gnocca! :D

    RispondiElimina
  12. amore mio adorato... è la tua assenza che mi spinge verso il baratro della bottiglia... ho bisogno del tuo AAammòòòre :)

    RispondiElimina
  13. iiiieeeeeee ... pensa che per domenica pensavo di fare lo stinco di maiale in pasta sfoglia :)

    RispondiElimina