giovedì 20 dicembre 2007

CHE TRISTEZZA INFINITA


Parlando di certezze che si sgretolano e di illusioni perdute... mi scontro con una verità che ha molto dell'illusione.... ma chi è il genio che ha nominato Putin uomo dell'anno!??!?! Perchè non fa un giro in cecenia per esempio...


Time: «Putin uomo dell'anno 2007»


Il presidente russo scelto per «la sua straordinaria capacità di leadership»













Vladimir Putin (Reuters)

LONDRA
- Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha annunciato il direttore del settimanale, Richard Stengel. Putin è stato "incoronato" per «la sua straordinaria capacità di leadership nel prendere un Paese che era nel caos e portarlo alla stabilità». La scelta è stata accompagnata sul Time da un lungo profilo del leader del Cremlino intitolato: «è nato uno Zar». «La Russia vive nella storia e la storia vive in Russia», scrive Stengel. Che poi, durante la trasmissione "Today Show" del canale tv Nbc, aggiunge: «Putin non è una brava persona, ma ha fatto cose straordinarie. è un nuovo zar di Russia ed è pericoloso, nel senso che non gli interessano le libertà civili; non gli interessa la libertà di parola; si preoccupa della stabilità. Ma la stabilità è ciò di cui la Russia ha bisogno ed è per questo che i russi lo adorano».



GLI SCONFITTI - In corsa col presidente russo c'erano anche il premio Nobel Al Gore a la creatrice di Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling. Time ha deciso quest’anno di tornare alla tradizione, scegliendo una singola personalità piuttosto che gruppi o fenomeni , come aveva fatto lo scorso anno dando il riconoscimento ai navigatori della Rete (il "personaggio dell'anno sei tu", titolava il magazine).



OAS_AD('Bottom1');


dcmaxversion = 9
dcminversion = 6
Do
On Error Resume Next
plugin = (IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash." & dcmaxversion & "")))
If plugin = true Then Exit Do
dcmaxversion = dcmaxversion - 1
Loop While dcmaxversion >= dcminversion
LA TRADIZIONE - Il "riconoscimento" del 2005 era andato invece al magnate dell'informatica Bill Gates, a sua moglie Melinda e al cantante rock Bono per l'iniziativa "Good Samaritans". L'iniziativa di indicare il "personaggio dell'anno" nella copertina di dicembre di Time è iniziata nel 1927. Non sono mancate, nel corso degli anni, le polemiche e le controversie: come quella del 1938, quando il personaggio dell'anno fu Adolf Hitler, o nel 1979, quando sulla copertina del settimanale comparve l'Ayatollah Khomeini.


19 dicembre 2007

2 commenti:

  1. In una situazione politica, sociale, di mercato, soggetta solo alle regole del business e del tornaconto, dei contratti e degli appoggi elettorali e' "normale "mettere in secondo piano i valori, il rispetto e la democrazia, come in Cecenia, Armenia, Palestina, ex Iugoslavia, e mille altri paesi per un gasdotto, per aprire negozi, reti telefoniche ecc.
    poi ci si lava la coscienza con qualche offerta o pianticella comprata ai mercatini di Natale.
    Prima di esportare ed importare cultura democratica, firmiamo progetti.
    Le prossime Olimpiadi di Pechino saranno un monumento a questa
    strategia suicida e demenziale, sdoganando un paese che sfrutta, condanna a morte, decide sulle famiglie, e zittisce qualunque forma di liberta' a cominciare dal Tibet per finire ai loro stessi cittadini.
    Ma e' un mercato da un miliardo di compratori/produttori... sai quanti Armani, Prada, Fiat, Siemens, Novartis, Vodafone ecc. ecc. si possono vendere prima che qualcosa di "innocuo" inizi a mordere l'anima, quanti punti di incremento vendite da sottoporre agli investitori delle borse?
    Buon Natale

    RispondiElimina
  2. quando l'ho sentita...ero indeciso se commuovermi o disperarmi....
    uomo dell'anno....poi ho pensato al giudizio che (altro giornale..) avevano dato dell'italia (difficilmente contestabile )..e un pò (poco ) ...mi ha sollevato....
    mi chiedevo la posizione (90° ?) del loro forever...bush...
    : ) ciao..

    RispondiElimina