domenica 11 novembre 2007



TREMATE LE STREGHE SON TORNATE... MA NON FANNO POI COSI' PAURA!


Domenica mattina, sole, calduccio, messaggio: "ehy c'è da organizzare, M. da salvare". Allora chiamo M. e FINALMENTE dopo anni di attesa la sento quella ancora di una volta, quella che non si fa mettere i piedi in testa, quella che chiede amore e rispetto. Come tutte noi. Non sei sola, lo senti. Il giro di telefonate, le chiavi di casa mia, noi siamo la tua famiglia, noi saremo sempre la tua famiglia. Contro tutto, contro tutti quelli che ci vogliono spremere la vita, che ci hanno volute per spegnerci e piegarci. Noi streghe, sorelle, amiche, noi e il nostro triumvirato inattaccabile, indissolubile.
E l'altra suonata che a vederla dimostra 30 anni e ad ascoltarla pare ne abbia 15, ma così bella e sorridendente e con la voglia di vivere, senza più paura, senza più tremore, perchè chi ci ama ci sa amare nei momenti di forza,non nei momenti deboli. E non ti devo spiegare gli ultimi 10 anni della mia vita per farti capire perchè sto male, perchè sono incazzata con il mondo e con me stessa, perchè batto i pugni per sentirmi voluta, perchè tu (e l'altra matta) eri lì in tutti questi anni e mi hai visto piangere e vomitare e picchiare il muso contro la mia semplicità e adesso conosci anche tu la mia rabbia e la mia fame di rispetto e mi spingi a non mollare, che mollare non fa parte dei nostri patti. E berci il caffè come streghe inoffensive, perchè noi dentro i nostri panni ci riconosciamo e ci stiamo bene e ci vogliamo bene. E tirare fuori i miei appunti di letteratura perchè ti servono e perchè forse sapevo che un giorno ci sarebbero tornati utili e vedere che mi abbracci e sei contenta come una bambina. E allora la giornata ha un senso, i nostri ultimi 17 anni insieme hanno un senso. Sono la nostra vita, sono la nostra famiglia.


10 commenti:

  1. Ciao, perdona quella che è a tutti gli effetti un'intrusione. Però girovagando qua e là mi sono imbattuto nel tuo blog e nei tuoi pensieri. Mi sono piaciuti. Spero che potremo incontrarci di nuovo magari alle mie latitudini quando il tempo, avaro con tutti, te lo consentirà.
    Nel frattempo ti porgo i miei saluti ed i miei complimenti per il tuo angolo virtuale... Ciao spero a presto. Con profonda ammirazione e stima.
    Scott

    RispondiElimina
  2. Bhè Scott grazie mille sei stato gentilissimo, qui la porta è sempe aperta altro che intrusione :)

    RispondiElimina
  3. complimenti bel blog e bei pensieri

    saluti marco

    RispondiElimina
  4. Eccomi, un'altra "intrusa" (XD)...passo anch'io per dire che hai scritto delle belle cose, anche se non riuscirò mai ad essere convincente quanto il primo commentatore! Ciao ciao. :)

    RispondiElimina
  5. oh cristo, mi trasudi amicizia forever? ma che bello---
    e ma che bel post, belle cose, belle immagini. Chi riesce a essere amico è bello dentro. porca puttana quant'è vero. ora bisogna vedere se sono amiche loro di te o tu di loro :) scherzo ovvio

    RispondiElimina
  6. babbo... direi che gli ultimi 17 anni condivisi insieme mi fanno ben sperare ;) sei tornato finalmente... dai raccontami di Vic :D

    RispondiElimina