giovedì 25 ottobre 2007

E continuo ad interrogarmi in questi giorni di nebbia da mancanza di sonno e volontà. Mi chiedo se avrò mai la certezza delle mie intenzioni. Se avrò mai la visione globale e definitiva della portata della mia ignoranza, il che sarebbe un buona stazione di partenza verso la consapevolezza delle mie possibiltà. Mi chiedo se saprò mai attingere da quel nulla che so per aprire le porte sul troppo che non comprendo. E' una cosa che mi chiedo da sempre e ancor di più da quando ho conosciuto Uolter. Avevo sempre avuto il sentore di abitare in un infinito pozzo nero di nozioni inarrivabili e con lui devo dire che ho trovato grandi certezze in questo senso. Ora vedo le pareti alte, altissime di questa torre al rovescio scavata nel terreno e sono consapevole di non avere mezzi per scalarla... però là in alto vedo un minuscolo punto luminoso e sono sicura che lì c'è aria e luce e mare e vita e mondo ... ed io, nel mio travalicare paratie costruite dalle mie incertezze.


9 commenti:

  1. se vedi il puntino luminoso segui la strada e torna alla luce, se non ci stai arrivando ma continui a vedere un puntino luminoso lontano, significa che.... stai sognando. ^__^ visto che belle giornate?

    RispondiElimina
  2. lo dicevo io... è dura uscire dal tunnel....
    Ma confido nella tua forza di volontà....

    (cromo)

    RispondiElimina
  3. stavolta invece si....

    alla prossima sparizione, magari, sarai più fortunata... tsk tsk

    RispondiElimina