mercoledì 5 settembre 2007

Trovo che questa canzone sia smodatamente bella. L'ho sentita sta mattina mentre andavo in ufficio e mi sono apparsi volti delle miei estati, spero che qualche volto si riconosca in queste note... un volto su tutti è quello di Antonio....


Battiato Franco - Aspettando L'estate

L'allegrezza del vento fuga i cattivi pensieri
mentre ogni ombra fugge via le giornate si accorciano

La sera i fuochi inondano i dintorni di luce

La tristezza non prevale su me
col canto la tengo lontana
le giornate si allungano
sto aspettando l'estate

Anche se non ci sei tu sei sempre con me
per antiche abitudini
perchè ti rivedrò dovunque tu sia

Aspettando l'estate all'ombra dell'ultimo sole
sospeso tra due alberi a immaginare
l'estasi dei momenti d'ozio
voglio riscoprire aspettando l'estate

Anche se non ci sei tu sei sempre con me
e sono ancora sicuro che io ti rivedrò
dovunque tu sia




[youtube http://www.youtube.com/watch?v=abXUzqE_Trs]

18 commenti:

  1. chissà se c'è una possibilità per l'onda di ritrovarsi???? :S

    RispondiElimina
  2. Smodatamente bella: sì, è la definizione azzeccata.
    Anche se a ciascuno evoca situazioni diverse ... ma tant'è, questo è l'effetto dell'arte ...

    RispondiElimina
  3. la definirei rassegnata-speranzosa
    ho un pò paura che diventi attuale per me..

    RispondiElimina
  4. Buongiorno:-)
    Battiato è Sempre un Mito!!!
    Con lui ogni melodia diventa Poesia!!!
    KISSES 4 YOU
    by JO'
    §EmozionandoCi§

    RispondiElimina
  5. zzzzzzz...
    ops, scusa! mi ero addormentato a sentire "zi' sonno" che cantava...

    RispondiElimina
  6. Bella.Di Battiato ho tre album:"CAFFE DE LA PAIX","L'OMBRELLO E LA MACCHINA DA CUCIRE","GOMMALACCA".

    RispondiElimina
  7. di Battiato mi piace tutto ...
    come canzone La stagione dell'amore , come album Fisiognomica ....

    RispondiElimina
  8. a Battiato preferisco l'uva passa che mi da piu' calorie!

    RispondiElimina
  9. A me Battiato non piace, però mi riconosco nelle persone che, attraverso la musica, riportano al presente i ricordi!

    RispondiElimina
  10. eccomi taaaadaaa... battiato non si discute.. capito abbrè? te che fai l'esterofilo tzè ti dobbiamo erudire!

    RispondiElimina
  11. sisisisisi Lala.. io propongo di legarlo ad una sedia di cucina per 2 giorni (chiaramente nutrendolo solo di pane e acqua) e somministrargli a forza tutta la discografia di Battiato...

    RispondiElimina
  12. questo pzzo è meraviglioso... e Il vuoto è un album bellissimo... erano anni che Franco non faceva un album bello come questo

    RispondiElimina