venerdì 14 settembre 2007

a livio




Corpi, ancora loro, il tormento di un'idea che ho voluto cancellare. Corpi, ricordi che capitano tra le mani nel cambio di stagione, stipati nel cassetto dei vestiti pesanti. Corpi disegnati. Corpi ammassati che si scorrono accanto in sorrisi dolci o strisciati su parole di circostanza. Corpi attraverso vetrate di sguardi distanti, sorrisi misurati in lancette di orari di lavoro. Corpi profanati nei miei occhi, subito cancellati dal colore di un abito che non esiste, che scivolerà via in una pioggia d'acqua vischiosa, intrisa d'arte. Corpi di persone che non si appartengono. Corpi che non appartengono ad alcuna persona. Flash di mani aperte su occhi chiusi, di corpi aggrovigliati destinati a non aversi, abbracci sterili e membra malate.


Poi pace appesa alle pareti.


Linee pulite, morbide, intense. Tagli precisi di lama affilata, cruenti e meravigliosi nel rosso del sangue che nasce da pelle avorio. E bianco e nero a spogliare l'anima per colorarla di unicità. C'erano corpi privi d'abiti, vestiti di colore e c'era il tuo corpo, nascosto in pantaloni e giacca, nudo appeso alle pareti e tu a chiedere scusa di colpe che non esistono, di colpe che potresti permetterti se ti vedessi nudo, come m'illudo di vederti io, negli occhi che spuntano dalla parete, che tu hai fermato e che io vedo immensi.


14 commenti:

  1. buongiorno papi :)** bello sapere che mi leggi

    RispondiElimina
  2. e restare lì, sospesi, a guardare....

    RispondiElimina
  3. Ho visto le foto di Livio..sono davvero bellissime!!!! Ma davvero davvero davvero!
    Purtroppo ieri non sono riuscito a venire a milano per la mostra fotografica... mannaggia! sarà per la prox volta!

    Comunque se hai modo di sentirlo..vederlo...digli che il Rampo gli fa i complimenti!!! :-) :-) :-)

    ciaooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  4. rampo gli mando subito mail ne sarà felice...anzi adesso vi scrivo cosa mi ha detto lui cosi lo "conoscete" un po' di più che l'è una meraviglia di personcina.. spe' che cerco...

    RispondiElimina
  5. livio says...

    Sono bellissime le tue parole e mi permettono di
    avere altri occhi per guardare, dove io non riesco ad arrivare.
    Grazie. Con tutto il cuore.
    Ti abbraccio forte!!!!!!

    ieri sera ero felice non tanto per la serata ma per la gente che era venuta. Quelli che per me
    contano. Ero a Milano, in un locale, con la giacca, ma alla fine era come se fossi nel salotto di casa mia. In tuta

    RispondiElimina
  6. Ecco.. le foto erano l'unica cosa bella di quella festa... (a parte me naturalmente!)

    RispondiElimina
  7. nonnino ha letto tuo ultimo post.Molto bello!

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe passassi dal nostro blog!
    ciao

    RispondiElimina
  9. passavo: gradevole e belle parole, sentite, sincere e soprattutto bella foto. Ciao

    RispondiElimina
  10. il post e l'immagine si sposa perfettamente con la colonna sonora

    RispondiElimina