mercoledì 11 luglio 2007

"Certo che mi ricordo la tua Y10" mi dici e ridi, come fossi mezza matta (e forse un po' più di mezza lo sono) E' che tu non lo sai che nessuno di quelli che ora albergano la mia vita, ha mai visto la mia Y10.


Nessuno è rimasto mentre cambiavo auto e cambiavo vita, nessuno che sapesse davvero com'ero prima e come sono ora. Si si certo, la mia famiglia, le mie due amiche ma ero così distante allora, conoscevano solo una facciata di me. Non mi vedevano piangere, non mi vedevano vomitare, non mi vedevano svegliarmi e prendere di corsa quel treno. Sembravo io, quasi in ottima forma, con vestiti provocanti e un bel po' di Kg in meno, proprio niente male non c'è che dire. E tu ridi e mi dici che ero un pericolo con quella scatoletta del tonno con le ruote, che guidavo come una matta e che rischiavo di ribaltarmi ad ogni curva... della vita.


Lo so è una cosa stupida, ma mi hai fatto ricordare di una Laura che ogni tanto scordo e non è come guardare vecchie fotografie mute. E' sentirmi raccontare da qualcuno che si emoziona e ride di quelle emozioni e di quelle risate che sono esistite veramente e che ero IO. Chissà che fine ha fatto la mia Y10, chissà che fine farò ... ma grazie per il bel ricordo.



5 commenti:

  1. sei sempre tu e sarai sempre tu.. solo che in questo periodo "ti sei un pò persa di vista".... piangere, essere triste, malinconica fà parte del nostro modo di sentirci vivi.. se quella Laura ti manca così tanto cercala dentro di te.. lei è lì da qualche parte e aspetta solo di tornare a ridere insieme ad una Laura un pò più donna .. aspetta solo di avere la possibilità di cacciare via da te un pò di malinconia...

    RispondiElimina
  2. e io che volevo scrivere una vaccata... tra post e commento mi avete bruciato...

    Quindi non dico nulla e abbraccio tutte e due le Laure :-)

    RispondiElimina
  3. ma tenerti la macchina e rottamarti tu, no eh???
    Quella sarebbe stata un'ottima mossa... dai, Laura... siamo con te... sei ancora in tempo...

    (tiè!)

    RispondiElimina
  4. non riescono a ridurmi un cubetto 40 x 40 ... la mia rotula occupa da sola molto più spazio =)

    RispondiElimina
  5. la rotula la si estirpa prima... entrambe...

    (cromo in incognito)

    RispondiElimina