lunedì 21 maggio 2007


BRINDANDO A WILL



… Mi sembra d’improvviso di essere tornata a quella sera a Tucumcari. Il piccante dell’enchilada che pulsava sulla lingua e quel locale… l’unico locale aperto. Mi hanno chiesto di mostrare la carta d’identità quando ho ordinato una birra, fantastico momento quando pensano che tu abbia meno di 21 anni!


Eravamo anche noi in quel locale dove tutti si chiamavano per nome. Molti Km alle spalle, ma ancora di più davanti a noi… e non solo per arrivare alla baia. Già, la baia che mi aspettava, che era lì sulla tabella di marcia, ma non credevo potesse diventare mia, nemmeno in quel tramonto lassù a Twin Peaks, figuriamoci in quella terra arsa. Avevo fatto il bagno nella piscina calda nel pomeriggio e sentivo ancora quel calore sulla pelle. Sentivo il sole e gli occhi del cow boy su di me.


E poi ho cantato, laggiù sulla strada verso il west. Ho cantatato la mia canzone, il mio sogno, la mia imminente realtà. E ora brindo. Brindo ai sogni che si avverano, alla musica che ti fa viaggiare ovunque tu sia e brindo a Will che suona sul palco e nulla sa di me, eppure mi rinnova un’indimenticabile frammento della mia vita.



Route 66 Does Not End



10 commenti:

  1. Compleanno del papi? :)

    "I've been from Tucson to Tucumcari..."
    ...sai da dove vengono queste parole?
    Da una delle più belle canzoni che conosco, Willin', dei Little Feat (una delle pochissime che mi piacciono di questo gruppo... che paradosso!).
    Una strada che non finisce, scomoda, dura, sole, pioggia, grandine... come la strada di certa musica, dura e dolce, aspra e sincera. La mia musica.
    Lei sì, più saggia del wil sul palco a suonarla, sa di te, di me, del cowboy, della gente...

    Grazie per questo brindisi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. oh... allora mi aggrego agli auguri :)

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah! Pensavo mi invidiassi O.C.... ;-)

    RispondiElimina
  4. no quello te lo regalo :) ma mercoledì scorso è stato bellissimo pranzare lì all'una... con il sole e poca gente e l'acqua nel naviglio...

    RispondiElimina
  5. grazie di essere passata! vedo che hai dedicato un post a wil...e questo mi fa piacere, perche è una delle persone piu splendide che si possano incontrare in rete/nella vita reale.
    saluti
    :-)

    RispondiElimina
  6. alb sto imparando a conoscerlo ora e mi sembra che il "ragazzo" prometta bene ;) se mi ascolti in radio domani penso che sentirai parlare di lui :)

    RispondiElimina