giovedì 5 aprile 2007

VORREI DUE ALI D’ALIANTE


Eccoti finalmente, dopo anni di voce spenta, emozioni sedate, sogni posticipati. Eccoti ancora tu, nelle origini del tuo essere. Sentirti vivo, dannatamente provocante con questa vita che gioca a volte brutti scherzi. E tu incassi, sornione, te ne fai una ragione, pensi che è solo “una brutta giornata per volare”. Poi eccola, la termica che aspettavi, e te ne freghi se quella manovra non si potrebbe fare, la senti nello stomaco, ci piazzi il muso dentro e lasci che l’aria ti sostenga e spinga le tue ali. Eccolo lì, il tuo volo perfetto. Quello da mila punti nella classifica.


Mi dici “è nata”. Questa avventura, questa banda di matti che ci crede ancora e di più, che ad essere matti non è poi mica tanto sbagliato. Mi dici “ho tante idee, anche Marco ne ha” che in tanti si pensa di più, si pensa meglio. Tante vite intorno ad un foglio e un F23 pagato, questa è la partenza e ora che si fa? Il traino è agganciato, il muso allineato adesso sta alla bravura dei piloti. Il trucco, si sa, è sapere quando sganciarsi e fare la manovra giusta, sperare di non bucare e seguire l’istinto. Il resto è cielo e anima, vite che si giocano tra le nuvole e una giornata di vento buona.


Ricordo il primo volo. Il paracadute, che il volo ti richiede e che la vita spesso non regala. L’altimetro e il gps, per sapere sempre dove sei. Una cloche in mano, per scegliere la direzione giusta e un filo rosso da seguire con il naso all’insù. Tutto quello che restava a terra diventava sempre più piccolo e distante, fondalmentalmente inutile mentre si era lassù. Il resto erano ali. Ali ai miei fianchi, ali ai miei sogni, ali ad una vita che finalmente decollava.



Ora invece è il Tuo tempo, il Vostro tempo. Tempo e vento, pronti per voi, per far respirare i vostri sogni. Sogni. Sogni e anima, a far decollare le vostre vite. Vite. Vite e grinta, da allineare in pista per spiccare un nuovo volo.






In bocca al lupo ragazzi.

8 commenti:

  1. ho fatto la passeggera per un po'... e mi sono rimasti amici volovelisti (diciamo così) che da oggi inizieranno una nuova avventura

    RispondiElimina
  2. mi associo agli auguri ai tuoi amici!

    RispondiElimina
  3. brrr...io soffro di vertiggginiii!!!

    RispondiElimina
  4. ioria .. dovresti provare :) essere "dentro al vuoto" non è essere "vicino al vuoto".. molto diverso

    RispondiElimina
  5. Passo veloce per lasciarti tantissimi auguri di Buona Pasqua!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Deve essere bellissimo. Meno asettico di un volo di linea, più vicino al mondo come lo conosciamo...
    ...anche se probabilmente volerò sempre con qualche motore ed un paio di piloti ^^

    RispondiElimina