giovedì 12 aprile 2007

TUTTI GLI UOMINI DELLA DEFICIENTE



Ieri mi ha chiamato il mio amico "de Roma capoccia". Al di là del fatto che lo adoro, che già solo parlare con lui mi si rasserena la giornata, mi ha fatto riflettere su un piccolo dettaglio dei miei rapporti sociali, in particolare con gli uomini.


Lo conosco da circa 8 anni e in questi 8 anni mi ha sempre e solo sostenuto e difeso. Ieri gli dicevo che ogni tanto vedo ancora "l'innominato" , che pranziamo insieme e chiaccheriamo del più e del meno. Come al solito cambia voce, diventa serio e duro, possibile che sia ancora geloso e protettivo? Come scordare quella mattina sulla terrazza in riva al mare, il "mio lui" e "il mio amico", uno di fronte all'altro, come a mezzogiorno di fuoco. Due testoni uguali ed opposti. Due cocciuti che se la finissero di difendere il territorio, potrebbero essere grandi amici di bisboccia. Devo dire che io ridevo sotto i baffi, mi sentivo così contesa hahah. Ma non era questo che volevo sottolineare...


Ho chattato anche con un altro amico in questi giorni... anche lui lo conosco da circa 8 anni. Si parlava dei pensieri, dei ricordi, delle emozioni. E poi ne parlavo anche con l'innominato venerdì a pranzo. Ecco, mi colpisce, e devo dire anche inorgoglisce, il modo in cui in un certo senso "tutti i miei uomini restano fedeli". Mi piace pensare che quello che condividiamo (e parlo anche solo di rapporti di amicizia... non è che ho all'attivo una 50ina di ex amanti eh) resta. Le persone che sono importanti per me, provano per me lo stesso tipo di intensità di sentimenti. Mi piace pensare che non ci dimentichiamo nel giro di 5 minuti, che resta ancora "caldo" l'abbraccio, più o meno virtuale, che risciamo ancora a scambiarci.


Difficile che sia orgogliosa di me... però questa cosa un pochino mi rende soddisfatta :)





23 commenti:

  1. e fai bene! una cosa del genere inorgoglierebbe anche me...

    RispondiElimina
  2. Condivido la tua considerazione su quanto è appagante l'amicizia che resta nel tempo, costante e condivisa.
    Amicizie così mi hanno salvato da tante tristezze che potevano diventare crisi!

    RispondiElimina
  3. ben arrivata riuriuchiu :)

    e grazie abbrè =)

    RispondiElimina
  4. Ma i discorsi seri in chat li fai solo con gli altri??? Solo con me dici minchiate???
    CE L'HAI!
    ah,ah,ah fottuta....

    RispondiElimina
  5. mi adeguo all'interlocutore che ho "di fronte"... ce l'hai :D

    RispondiElimina
  6. Monica... lei le dice sempre, ma gli altri fingono di considerarla profonda... poi ridono dietro al pc
    :p

    E poi è ora che ve lo dica....

    ma che pensate d'avercela solo voi???
    (è una vaccata, ma non ho resistito)

    RispondiElimina
  7. cromo... ce l'hanno in tante.... perchè ci hanno copiato il brevetto
    hahahaahhaahahha

    RispondiElimina
  8. Succede perchè sei una persona in gamba!
    Confesso che anch'io ho all'attivo una cinquantina di ama...ehm, amici! che non mi hanno mai tradito.
    Risulta un po' più difficile mantenere lo stesso rapporto con le amiche...sarà che essendo dello stesso sesso è più facile l'identificazione e/o gelosie ed invidie?!
    Bye, Bianca

    RispondiElimina
  9. E in effetti come potresti non essere orgogliosa di te?

    RispondiElimina
  10. Molto bello quello che racconti. Dice molto di come costruisci le amicizie, degli amici che scegli (o che ti hanno scelta).
    E' qualcosa che ho provato, che provo tutt'ora, anch'io, molto piacevole. A volte amaramente piacevole (ma, lo dicevo a qualcuno oggi, a me piace il cioccolato "noir"), quando si tratta di grandi amori trasformati in grandi amicizie.

    Non posso che quotare pari pari Riu, al #2 ^^

    'azz', ho visto ora per cosa sta "cromo"... pensavo che cromo75 fosse un isotopo particolarmente massiccio del mefitico elemento...

    RispondiElimina
  11. AHAHAHAHA! ...scusa, Cr 75... ops, Cromo75 (mi divertono troppo i tuoi commenti).
    Giuro che eviterò i fagioli con le cotiche a colazione! ^^

    RispondiElimina
  12. bene bene cromo... hai visto che ho trovato qualcuno che ti da dell'ISOTOPO tzè.... ;)

    Bianca, grazie per il complimento... e le donne, bel disastro, anche se devo ammettere che da qualche anno a questa parte, sto avendo buoni riscontri anche con loro.. con mia somma sorpresa ti dirò.
    Tra l'altro: Bianca ti presento Bianca new entry :)

    RispondiElimina
  13. Cromo ha ragione... la gente fà finta di parlare seriamente con te ..ma poi sotto sotto ti sfotte... io almeno non cerco di farti ragionare come se tu fossi una persona normale.. ti prendo per quello che sei.. una bambina di 3 anni nel corpo di una donna di 30... anzi.... 31 domenica!!!
    Ce l'hai!

    RispondiElimina
  14. io HO più corpi di una donna di 31 anni.. tutti uno dentro l'altro... non sono grassa, sono una matrioska :D...ce l'hai

    RispondiElimina
  15. in quei casi si dice "non sono grassa... sono sotto la mia altezza forma..." :-)

    Cromo75 (che non si registra perchè è impegnato a capire cosa diavolo sia un isotopo... nel dubbio lo ordino a pranzo... "per me un isotopo con patatine, grazie..." evitando di ordinarlo in un ristorante cinese per paura di essere frainteso...)

    RispondiElimina
  16. e che non si dica che non ti erudisco

    Gli isotopi (lett. nello stesso luogo) sono atomi dello stesso elemento chimico, e quindi con lo stesso numero atomico, ma con differente numero di massa, e quindi massa atomica. La differenza delle masse è dovuta a un diverso numero di neutroni presenti nel nucleo dell'atomo. Se 2 nuclei contengono lo stesso numero di protoni, ma un numero differente di neutroni, i due nuclei avranno lo stesso comportamento chimico (con delle minime differenze nei tempi di reazione e nell'energia di legame), ma avranno comportamenti fisici differenti, essendo uno più pesante dell'altro.

    RispondiElimina
  17. ora mi sento molto erudito... vado a prendere un Moment per la testa però...

    RispondiElimina
  18. Ottimo, Lala. Anche la precisazione che in minima parte la differenza di neutroni influenza anche il lato chimico della faccenda (momenti magnetici ecc.).

    Cromo, arrivo tardi... spero che tu non abbia ordinato isotopi a pranzo! Spesso e volentieri sono radioattivi... verifica stanotte se le unghie non ti diventano fluorescenti ^^

    RispondiElimina
  19. ebbene sì lo ammetto... la wikipedia l'ho scritta io !

    RispondiElimina
  20. Specchio riflesso! CE L'HAI all'infinito! Tiè!

    RispondiElimina
  21. ce l'hai all'infinito non vale! ieri il mio arimo all'infinito non me lo hai concesso quindi non vale nemmeno per te!

    RispondiElimina
  22. L'arimo è un'altra storia.. non cercare di salvarti!

    RispondiElimina