giovedì 22 marzo 2007

Va bene... parliamo di cose estremamente stupide .. perchè se la vita è un sogno, e gli incubi aiutano a vivere peggio, essere idioti aiuta SICURAMENTE a vivere meglio.


Ho comprato un vestito nuovo in omaggio alla primavera. E' quello che noi in veneto chiamiamo "scuzaro", ovvero un grembiule (intuibile no?). Semplicissimo, color salvia con dei ricami in panna, si incrocia davanti e si annoda dietro. Son quei vestiti che li vedi appesi e non gli daresti due lire, poi indossati tirano fuori il fascino della donna antica.


Ecco, l'ho comprato in omaggio alla primavera, alla nonna, agli argini del mio fiume, a messer aprile che fa ruba cuor, alle madonne fiorentine e alla mia femminilità....




(ti somiglia tanto...)

9 commenti:

  1. tua nonna sicuramente gradirà il pensiero...

    RispondiElimina
  2. in omaggio alla primavera? ma se fà un freddo cane!

    RispondiElimina
  3. ma è così scollato? eheheheh

    RispondiElimina
  4. ioria moltissimo scollato... io adoro le scollature... se non altro tengo al freddo il latte :D

    RispondiElimina
  5. primo commento sul tuo blog, con un po' di ritardo...
    noto che tra i versi a destra c'è la mia canzone preferita di Battisti...
    "�troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante..."

    RispondiElimina
  6. toh, guarda! anche BIANCAC ha raggiunto questi lidi... chissà sospinta da quale marea!

    RispondiElimina
  7. Belli quei vestitini tanto vintage.
    :-)))

    RispondiElimina
  8. le sono graditi Mr. Viaggiatore?

    abbrè .... porta quattro patatine che ci facciamo l'aperitivo con bianca ... approposito BEN ARRIVATA :D

    Lavorì...quì a milano è sempre primavera :D

    RispondiElimina
  9. Grazie!
    Uff, ma c'è anche Abreast... mmm, non so se rimango, quello si mangia sempre tutto...
    Buon we!

    RispondiElimina