venerdì 9 marzo 2007

TUTTO QUELLO CHE LEI NON VI HA DETTO.


Tutto quello che non lei non via ha detto, presa ormai da una overdose di ormoSardinas, è che i pantaloni in fantatapezzeriadel suddetto uomo-sesso musicante, erano VIOLA , con decori ORO. E fin qui vabbhè no problem, il fatto è che abbinata a contanta beltade , l'artista sfoggiava una maglia in finto raso NERA, corta in vita, incrociata sul davanti come il reggiseno della Playtex con il magico criss-cross che alza e sostiene (le donnine ne sapranno qualcosa). La maglia, oltre a lasciare intravedere la strada della perdizione tra ombelico e pube (che secondo me si rade), mostrava nella sua scollatura a V il fantastico tatuaggio che porta sul petto e il medaglione maranza di periferia. Ma non è tutto! Sopra la maglia in finto raso, indossava un gilet in finto velluto NERO (almeno qui si era impegnato) con svolazzanti maniche alla merlino BIANCHE con AMPIO DECORO A FASCIA IN FANTASIA ROSSA E NERA. E gli accessorri che univano il tutto, come la colla vinilica di Muciaccia, erano un cappello da texano, una cintura navajo e una fusciacca legata alla suddetta cintura in puro stile "ne me quite pas". Poi non riuscivo proprio a smettere di chiedermi "può un uomo che compromette sistematicamente la microcircolazione pelvica, garantire prestazioni continuative di alto livello?" ... ai posteri l'ardua sentenza.


Per quanto riguarda il bassista, da me denominato "Enchiladaman" per il look tex-mex, devo dire, a sua discolpa, che per quanto "stravagante", manteneva una coerenza di look che per lo meno accomunava lo StatesStyle e non faceva una panoramica delle mode di entrambi gli emisferi degli ultimi 40anni, nel giro di una taglia 44!!!! Poi ok sono di parte, mi piacciono da impazzire i bassisti. Sono rimasta con la bavetta che scendeva dalla bocca mentre è salito sul palco Billy Sheehan Sentire suonare il basso in quel modo e sentire il mio cuore battere con lo stesso "du du duuu" era la stesa cosa. Veramente mai sentito suonare il basso in quel modo... e difficilmente sentirò un bis.


Look a parte, devo dire che il Sardinas mi è piaciuto moltissimo come chitarrista, direi da 8.50/9, meno come cantante. Anche come front man mi è piaciuto, ma avrei gradito che lasciasse "un secondo di gloria" anche al batterista, visto che, tra le altre cose, giocava in casa. Sarebbe stato un bel gesto che penso sarebbe stato apprezzato dal pubblico, nel quale erano mimetizzati anche i suoi genitori.


La cronaca della serata non può non narrare la risata fatta in faccia a Pupo Rossi, l’uomo che ovunque ti giri, lui c’è. La leggenda lo vuole buttafuori (che ha anche il fisico per farlo eh!!!!), barista, cameriere, uomo delle pulizie, accompagnatore femminile e chissà che altro. Un uomo, una garanzia… una presenza inquietante. Rideva il grande puffo, mentre io chiedevo birra e lo sfottevo. E va che son bastarda quando voglio né.


Le considerazioni romantiche della serata invece sono le seguenti. Mi è piaciuto tornare in “quegli ambienti”. Ho sentito la mia anima metallica avere qualche sussulto melanconico. Mi è piaciuto ritrovare quei look, quegli sguardi, quella sensazione dove, ognuno si fa i cazzi suoi, ma lo fa in compagnia. Ho sentito tanto la malinconia del mio zio drago. Era bello quando eravamo tutti insieme a scuotere le nostre teste e annodare i nostri capelli mentre si ballava duro. E poi tornare insieme a raccontare cazzate, chi iniziava un pezzo e tutto il gruppo che lo finiva. A scambiarci trucchi, segreti, affetto. I metallari son brava gente, basta solo capirlo. E per metallari, giusto per capirci, intendo quelli veri, quelli che magari oggi hanno 35/40anni o anche più. Quelli che non devono necessariamente vestirsi di pelle e ferro per avere quello sguardo bastardo e quel sorriso dolce. Quelli sono i metallini (pischelli sulla buona strada per diventare metallari) o metallonzi (quelli che superati 20 anni, finiranno a inquadrarsi in qualche anfratto convenzionato della società).





metallari,


i metallari sono cosi,


i metallari sono fatti così:


pezzi di miele che scende giù, una lama in gola.


Innamorati, i metallari sono sempre innamorati e condannati a ricucirsi da soli,


come antichi guerrieri.


Sono brillanti,


i metallari sono come diamanti che dalla notte nera sbucano in tanti a un concerto rock.

26 commenti:

  1. a parte la discutibilissima scelta del colore del testo di questo post (da intendersi come: non si legge 'na mazza!!!), mi viene spontanea la seguente domanda: come si fa ad andare ad un concerto ed a focalizzare la propria attenzione su come sono vestiti i musicisti piuttosto che sui passaggi musicali che suonano? io davvero non ci riuscirei!

    RispondiElimina
  2. ahahah!
    Ehm... in effetti Monica ha tralasciato qualche piccolissimo dettaglio di stile!! XD

    RispondiElimina
  3. era solo un salvataggio anti spegnimento pc leggi ora abbreee :)

    RispondiElimina
  4. Allora sei bastarda....
    @Abreast: tengo a precisare che la discussione sull'abbigliamento dei musicisti non è mica durata tutta la sera... la musica l'abbiamo ascoltata e pure bene non dubitarne :)

    RispondiElimina
  5. ma soprattutto... la domanda che ogni lettore di questo blog si pone, senza avere il coraggio di chiedere...
    quanti Martini si è scolata Lala?

    RispondiElimina
  6. E' stato bello essere lì con te.

    RispondiElimina
  7. no mi son bastate ero praticamente a stomaco vuoto... ed era solo giovedì!!

    RispondiElimina
  8. @Cromo... Lala ha tralasciato di dirti che le 2 ceres le ha aspirate modello rotowash in meno di 30 minuti....

    RispondiElimina
  9. mi si scalda la ceres in mano ed è notoriamente risaputo che la birra calda fa schifo!

    RispondiElimina
  10. beh i metallari non si vestono tutti come sardinas neeeeee!!! :)))

    cmq ho detto da monicanta cosa ne penso di lui.. è la stessa cosa che risponderei anche qui..
    ..nudo nel letto può andare bene!! :)

    RispondiElimina
  11. si bhè sardinas non è metallaro... ma la gente che c'era nel locale si.... anche io ho detto alla monica la stessa cosa: è il classico uomo che è meglio nudo che vestito :)

    RispondiElimina
  12. Eheh, la tua descrizione di Sardinas è un po' diversa! :D

    Comunque sei stata una grande col puffo! ;)

    RispondiElimina
  13. si ma la birra in 15 minuti non fà mica in tempo a scaldarsi... tutte scuse alcolizzata!

    RispondiElimina
  14. @Netstar :La socia esagera un pò... e poi non ha uno straccio di prova! Io per lo meno ho postato le foto testimonianza del look del Sardinas.. lei invece... è solo chiacchiere e distintivo!

    RispondiElimina
  15. in effetti quando ho letto io il post era ancora a metà...

    RispondiElimina
  16. bello come racconto...e pensare che, all'inizio, pensavo che Sardinas fossero solo pesci....cavoli che figura

    RispondiElimina
  17. Lala ma io te lo richiedo, non è che conosci un tuo clone (non fisicamente, mentalmente e intellettivamente) nella fascia 20/28 anni?
    Potrei essertene eternamente grato ^_-

    Bacio,

    Robbie

    RispondiElimina
  18. Ma che concerto hai visto?
    Billy Sheehan adesso avrà 60 anni come minimo. Dalla descrizione dell'abbigliamento sembra un concerto metal glamour americano.
    Nostalgica del metallo pesante?

    Riff di chitarra taglienti come lamette, rullo e cassa potenti come come colpi di cannone e il basso preciso, presente, base profonda dove si appoggiano gli assoli delle Fender; dita veloci sulla tastiera in una corsa senza fine. Possenti melodie di cantanti con lunghi capelli, musicisti vestiti come vikinghi. Ricordo ancora il lucicchio delle borchie argentate sul mio chiodo. Pelle, cuoio, brillante metallo e motociclette cromate; Le ragazze sotto il palco, e dopo il concerto in sella, con le sue braccia avvinghiate a me e la sua testa sulle mie spalle. "I running free Yeah, i running free".

    RispondiElimina
  19. Robbie: che significa non fisicamente?!!?!?!? tzì son da buttar via?!?!?!??!?! >:(

    Viaggiatore: assolutamente nostalgia del metallo.... condivido tutto, tranne le tastiere... resto fedele a chitarra/basso/batteria :)

    RispondiElimina
  20. Lala sono perfettamente d'accordo, infatti le dita veloci erano sulla tastiera della chitarra.
    Parola di bassista.
    :-)

    RispondiElimina
  21. nooooooooooooooooooooooo sei bassista? io adoooro i bassisti :)

    RispondiElimina
  22. Mi è capitato di suonacchiare qualcosina.
    Quando hai un secondo di tempo vai su google e cerca Punk Sound Against
    vediamo cosa trovi di interessante.
    :-)))

    RispondiElimina
  23. Vabbe', un basso (fretless) in mano l'ho preso pure io... ;DD

    Che è 'sta faccenda degli anni? Fra i migliori chitarristi (acustici, ché farsi le pippe con uno stack di marshall son buoni tutti ^^) ci sono tuttora Tony Rice (inarrivabile), 55 anni, Norman Blake, 69, e Doc Watson (ancora capace di lasciare indietro i pischelli), 84.
    ...ovviamente poi ci sono io, 41 ;DD

    Anch'io avrei dovuto assistere ad un concerto del maranz... Sardinas, l'amica Martina me ne aveva fatto un grandioso ritratto (mai come quello che ho appena letto, impagabile), ma non ce l'ho fatta.

    Ciao!

    RispondiElimina