martedì 20 febbraio 2007

BIGLIETTINI DA VISITA


BIGLIETTINI DA VISITA




Bene, ieri mi hanno consegnato i miei primi bigliettini da visita e uno pensa "wow che botta di vita avventurosa". E lo so che sembra una cosa da poco, ma è la prima volta che prendo il coraggio di scrivere, nero su ocra, chi sono, che titolo di studio ho (prima volta in vita mia che uso il mio diplometto) e che lavoro faccio. E non è mica stato tanto facile riuscire a dire "ok sono io, e so fare questo". Devo ammettere che magari sembrerò patetica, ma penso che siano le piccole mete quotidiane a dare la forza per arrivare ai grandi risultati.... oddio... speriamo che poi arrivino sti risultati eh.


E poi ieri sera, dopo il corso, ci siamo fermati a parlangiare (parlare + mangiare) e si parlava di lavoro. Mi sono sentita un'aliena. Mi hanno guardato come una pazza quando ho detto che mi piace lavorare, che se lavoro bene torno a casa soddisfatta, anche adesso che sono dipendente.


Non riesco ad adeguarmi a pensare "aspetto che passino 8 ore, aspetto che passi una settimana, aspetto che arrivino le ferie". E' chiaro, ci sono giorni che vorrei restare a letto, o che vorrei prendere e andare a fare un giro anzichè restare chiusa qui, però cerco di affrontare ugualmente la giornata con un minimo di ottimismo e buon umore. D'altro canto se penso che dovrò lavorare altri tot anni, per tot ore al giorno, per tot settimane e mi immagino di svegliarmi con la carogna sulle spalle ogni mattina, non mi passa davvero più. Ora non sto facendo il lavoro che mi piace, però è un lavoro e non è un bene da considerare come "dovuto" di questi tempi. Penso che in questi due anni sono stata comunque fortunata a trovare questa gabbia di matti. Poi c'è la mia voglia di non fossilizzarmi quì, e quindi gli studi e i tentativi per mettermi in proprio, però non me la sento, nonostante la vecchia e tutto il resto, di sputare nel piatto dove mangio. Ho sempre pensato fosse "normale" vedere le cose in questo modo, non pensavo di aver detto qualcosa di così impopolare. Starò forse invecchiando....



21 commenti:

  1. ecco fatto! adesso mi toccherà darLe del Lei... certo, però, che con noi si è sbilanciata ben poco, non crede? potrebbe almeno dirci qualcosina in più sul suo conto...
    riguardo la parte conclusiva del Suo post, comunque, non è questione di vecchiaia quanto, piuttosto, di "diventare adulti"! ha mai provato a pensarla in questo modo?
    cordiali saluti ed un in bocca al lupo per la Sua carriera!

    RispondiElimina
  2. Ma cosa dici? tu non stai invecchiando...sei già vecchia da un bel pezzo...hi,hi,hi

    RispondiElimina
  3. no è che a volte mi chiedo "ma com'è che siamo amiche io e te???"

    RispondiElimina
  4. Lei è troppo responsabile...
    be io ora vado a saccheggiare le macchinette del caffè senza pagare..

    RispondiElimina
  5. ne aspetto uno... ristretto e con poco zucchero...
    Ovviamente previa autorizzazione della Dott.ssa Lala

    RispondiElimina
  6. "lei è troppo responsabile" ahaha chi l'avrebbe mai detto hahahaahahha potrei ridere per ore.... a me un marocchino zuccherato grazie

    RispondiElimina
  7. MONICANTA!!! tratta bene la padrona di casa, oh!
    a te, LALA, un bel buongiorno per cominciare bene la giornata...

    RispondiElimina
  8. Buongiorno.... sono ufficialmente malata.... e sono rimasta a casetta così la monica non mi sgrida...

    RispondiElimina
  9. troppo malata per andare al lavoro, ma non per stare al pc, eh?
    tsk tsk
    fancazzista!!!

    A proposito.. buongiorno Lala :-)

    RispondiElimina
  10. sto lavoricchiando da casa borbottone :)

    RispondiElimina
  11. lavoricchiando... quello che faccio anche io nelle giornate più produttive... eheheheh
    ma dall'ufficio ovviamente.

    RispondiElimina
  12. cavolo i biglietti da visita, farebbero effetto pure a me.
    comunque anche ame in genere fa sentire bene lavorare.
    Tranne in questo periodo, che vorrei mollare davvero tutto.
    Gioco all'enalotto e spero.
    Sono una persona fortunata, sia mai che mi capiti anche questo.
    Sei malata, no....
    ti preparerei una tisanina, ma siamo un po' distanti, arriverebbe fredda!

    RispondiElimina
  13. "lavoricchiando", LALA? maddai, non ci crede nessuno! :-)

    RispondiElimina
  14. ora lavorano anche in malattia...io NON lavoro nemmeno se sto bene (sai com'è per non guastare la salute)..
    Lo dicevo io che questa donna è troppo responsabile..

    RispondiElimina
  15. e ioria che ci devo fa' sarò malata ma mica per l'influenza ahhaha

    RispondiElimina
  16. Invece è bello. Non è da matti. Ma è una fortuna aver trovato un posto che non ti faccia pensare che ci stai bene, a lavorare per loro.

    RispondiElimina
  17. grazie viridian :) è da un po' che non ci si sente :)

    RispondiElimina
  18. Ma siii, se non ti schiavizzano e stai bene perchè dovresti lavorare poco e male?
    Oppure: perchè dovresti lavorare?

    RispondiElimina
  19. domanda che mi faccio spesso,ma perchè lavorare?

    RispondiElimina
  20. ioria sta mattina te l'appoggio... dovevo starmene a casa sensi di colpa di mmmmm.... soffffrrrroooo

    RispondiElimina