mercoledì 17 gennaio 2007

Sta mattina mi ha accompagnato mio marito al lavoro e sono arrivata con tipo 40 minuti di anticipo. "No problem" dico io, mi fermo al bar a far colazione con calma e mi leggo un po' dello strano caso. Dopo un po' arriva il mio collega pischello e inizia (rompendo l'idilliaco lento risveglio della sottoscritta):


"No perchè volevo portare la mia ragazza a teatro"


"Bene...".


"No ma che libro stai leggendo"


"E io zitta faccio vedere la copertina" (sia mai che intuisca che non deve rompere)


"No ma te che ci vai, cosa mi consigli"


"Ma guarda a me piace il Libero"


"Ah.... (pausa lunghissima) no ma dov'è"


(spiego la strada)


"Ma costa tanto?"


(illustro costo e promozioni)


"E ma cosa mi consigli"


(io entusiasta)


"Sta sera danno L'idiota di Dostoevsky, ma lì avevo visto anche la trilogia di Shakespeare , veramente lodevoli e blaaaa blaaaa blaaaa"


(dopo tre ore di entusiasmo pubblicitario il genio mi fa)


"No perchè INFATTI ho sentito che sta facendo qualcosa anche la HUNZIKER"


Penso di aver fatto la faccia di Willy il Coyote




Una volta il teatro era il caro vecchio Will, adesso l'idea del teatro nell'immaginario collettivo è MICHELLE HUNZIKER

10 commenti:

  1. Hi hi credo che l'immagine che hai messo di Willy il Coyote sia adatta alla situazione! La Hunziker... non ho parole!

    RispondiElimina
  2. No, ma questo inizia tutti i discorsi negando?

    RispondiElimina
  3. e ioria è la generazione maschile pischella:
    i ragazzi cominciano "no perchè ...."
    le ragazzine "cioè nel senso" (con esse sibillata fallimento del logopedista infantile)

    wilma... ti giuro mi sono sentita esattamente così :)

    RispondiElimina
  4. se uno la mattina mi rompesse cosi le balle metnre faccio colazione... grrrrrrrrrrrrrrrrr no mi ci far pensare!

    RispondiElimina
  5. Beee? Che avete contro la Hunziker?
    Perchè non è una attrice lei?
    Guardate che una volta ha recitato anche Ionesco.
    Eheheheehe.

    RispondiElimina
  6. certo anche paperino una volta l'ho visto a teatro....

    RispondiElimina
  7. No, ma... perchè non gli hai consigliato di andare al cinema a soffocarsi coi pop-corn?

    RispondiElimina
  8. Già... Mi fa una rabbia! Io ho studiato ad una scuola di teatro e poi mi son diplomata all'Accademia, ma chi è che lavora? Chi è che fa soldi a palate? Chi è che fa la stupidissima pubblicità dei Tic Tac?
    Quella bionda svaporata che ride sempre...
    Che tristrezza!
    Cate ;)

    RispondiElimina
  9. Dici proprio proprio nell'immaginario collettivo? Speriamo di no...non voglio crederci!!!
    Bacio, Bianca

    RispondiElimina
  10. sono scoppiato a ridere... un post grandioso! ahahahah! è vita vera... e comprende i geni veri, come il pischello da te citato... devi dargli il merito per lo meno di averti stimolato nella scrittura di questo post con la sua feroce voglia di acculturarsi seriamente.... ahahah bellissimo veramente

    RispondiElimina